facebook twitter rss

Caritas Diocesana, arriva
il report delle attività svolte

FERMO - Dal Servizio Civile al progetto Policoro, passando per l'iniziativa Far Bene Fa bene, Domus e Semi di Comunità, con destinatari giovani ed adulti. Da sottolineare anche le iniziative per aiutare le popolazioni delle zone colpite dal terremoto del 2016
Print Friendly, PDF & Email

 

L’equipe della Caritas Diocesana di Fermo ha realizzato, per il secondo anno consecutivo, un report che raccoglie le attività della rete Caritas relative all’anno 2019.

Lo scopo del documento è quello di dare voce alle iniziative ed ai progetti realizzati: dal Servizio Civile al progetto Policoro, passando per l’iniziativa Far Bene Fa bene, tutti dedicati ai giovani, ai progetti come Domus e Semi di Comunità dedicati ad adulti in situazioni di vulnerabilità, fino alle iniziative per aiutare le popolazioni delle zone colpite dal terremoto del 2016.

Queste sono solo alcune delle attività che il report racconta in modo esaustivo per testimoniare e promuovere l’attenzione verso il prossimo. La pubblicazione del report, realizzato in collaborazione con la redazione del periodico diocesano La Voce delle Marche, è l’occasione per far conoscere alcuni progetti, avviati grazie ai fondi ottoxmille ed ai finanziamenti di Caritas Italiana, che diventano interventi concreti grazie al coinvolgimento della rete dei volontari.

Un documento, dunque, che si fa portavoce dell’impegno degli operatori e, soprattutto, dei tanti volontari della rete Caritas che ogni giorno si dedicano al sostegno dei più poveri. Un ruolo, il loro, di fondamentale importanza per la missione primaria della Caritas: testimoniare la carità attraverso l’attenzione agli ultimi, per il bene della comunità.

Di seguito il link de La Voce delle Marche:
https://www.lavocedellemarche.it/wordpress/wordpress/wp-content/uploads/2020/11/REPORT_CARITAS.pdf

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti