facebook twitter rss

Saturimetri gratuiti a
nuclei familiari composti
da ultrasettantenni

FERMO - Iniziativa congiunta firmata Comune e Farmacia Comunale. Pubblicato l'avviso in favore delle famiglie esclusivamente composte da soggetti in terza età. Domande scaricabili sui canali web dei due enti e da inoltrare entro il 24 dicembre
Print Friendly, PDF & Email

Dopo i test sierologici, i saturimetri.

E’ stato pubblicato sull’home page del sito del Comune di Fermo (www.comune.fermo.it) e su quello della Farmacia Comunale (www.farmaciacomunalefermo.com) l’avviso per la concessione gratuita di 450 saturimetri (apparecchi che rilevano la quantità di ossigeno nel sangue) a nuclei familiari, composti esclusivamente da ultrasettantenni.

“Un bella iniziativa della Farmacia Comunale, che si somma a quella portata avanti in questi ultimi anni, come si ricorderà, a supporto dello sport giovanile per famiglie in difficoltà – le parole del sindaco Paolo Calcinaro. Un’iniziativa questa sui saturimetri, per cui requisito fondamentale è che lo stato di famiglia debba essere composto in via esclusiva da persone con più di 70 anni, che evidenzia il ruolo della farmacia comunale, che siamo lieti di accompagnare e che fa seguito a quella di questi giorni dei test sierologici rapidi, a prezzo molto contenuto”.

Una nuova operazione che attesta la vicinanza ai cittadini, come dice l’assessore alle società partecipate Alessandro Ciarrocchi: “Auspico che i cittadini comprendano ed apprezzino la bontà dell’iniziativa della Pharma.com, avente ad oggetto una dotazione gratuita di strumenti mai come ora indispensabili e ricercati. Un piccolo gesto che vuole significare, in questo momento difficile, vicinanza ai fermani, in particolare alle persone più avanti con l’età”.

Farmacia Comunale non nuova a iniziative di tipo sociale, come ricorda l’amministratore unico di Pharma.com, Andrea De Santis: E’ nella mission della farmacia comunale attuare tutto ciò che possa rappresentare un supporto a situazioni che hanno bisogno di sostegno. Dopo i contributi erogati negli anni scorsi per agevolare l’iscrizione a società sportive di bambini e ragazzi, aiutando in questo le famiglie, ecco la concessione gratuita dei saturimetri per nuclei di soli ultrasettantenni che abbiamo ritenuto sia un piccolo ma significativo gesto di vicinanza in questo particolare momento”.

350 saturimetri verranno distribuiti sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande; 100 sulla base del valore Isee. Requisiti per l’accesso al beneficio: possono presentare domanda tutti i residenti nel Comune di Fermo purché il proprio stato di famiglia anagrafico, alla data di presentazione della domanda, sia composto esclusivamente da soggetti nati prima del 1 Gennaio 1951. Per ogni stato di famiglia anagrafico è possibile presentare una sola domanda.

Modalità di presentazione della domanda: potrà essere presentata, su apposito modello predisposto dalla Farmacia comunale e servizi Fermo srl unipersonale, scaricabile dal sito internet www.comune.fermo.ite www.farmaciacomunalefermo.com, entro il giorno 24 dicembre 2020.

La domanda, compilata in ogni sua parte e firmata, con allegato il documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente e l’informativa privacy sottoscritta, potranno essere presentati: in formato pdf o p7m tramite posta elettronica certificata all’indirizzo 08961@pec.federfarma.it. I documenti dovranno essere trasmessi in allegato alla pec. I documenti dovranno essere sottoscritti con firma digitale oppure sottoscritti in originale cartaceo e successivamente scansionati unitamente alla copia del documento d’identità; in busta chiusa mediante consegna a mano presso: Farmacia Comunale e Servizi Fermo srl Unip. Viale Medaglie d’oro n. 152 Fermo (FM).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti