facebook twitter rss

Ambienti sanificati e l’importanza della certificazione: esperienza trentennale della Nuova Fermana Pulizie

FERMO - Delucidazioni sulla sanificazione, delicato argomento di questo periodo. L'intervista a Paolo Montelpare, titolare della Nuova Fermana Pulizie, con esperienza trentennale nel settore della disinfestazione e sanificazione di locali ed impianti con macchinari tecnologici attestati dal Ministero della Salute per la certificazione della pulizia e disinfezione.
Print Friendly, PDF & Email

Come sentirsi al sicuro in un periodo di massima allerta e preoccupazione? A chi rivolgersi per garantire ai propri cari una casa protetta o ai propri clienti dei locali sanificati? La regola del buon senso è sempre la stessa: per risultati ottimali occorre rivolgersi a professionisti del settore, a chi cioè mette a servizio la propria esperienza avvalendosi di operatori specializzati e strumentazioni certificate di ultima generazione.

Stiamo parlando quindi della Nuova Fermana Pulizie, da 30 anni azienda leader nel settore della pulizia, disinfestazione e sanificazione di locali ed impianti, con sede a Fermo, in via Tiro a Segno n.138.

Abbiamo chiesto a Paolo Montelpare, titolare della ditta, di chiarire tutti i dubbi su questo attuale e delicato argomento e darci tutte le informazioni utili.

Quanto è importante una corretta sanificazione?

E’ fondamentale, specie in questo particolare periodo. Un ambiente perfettamente sanificato, che sia una privata abitazione o un luogo di lavoro, permette di poter ripristinare la propria vita relazionale e lavorativa in tutta sicurezza ed anche con una ritrovata serenità.

Perché occorre rivolgersi solo a ditte specializzate e con esperienza?

Per servizi specializzati come la disinfestazione e la sanificazione bisogna contattare solo ditte esperte con collaboratori preparati. Purtroppo in periodi di emergenza come quello che stiamo vivendo è frequente imbattersi in ciarlatani o in gente che, di punto in bianco, si improvvisa o finge di essere capace ma opera con totale superficialità. Assicuratevi sempre di avere a che fare con aziende serie che da anni operano nel settore e che pertanto sono affidabili e costantemente aggiornate: solo in questo modo sarete certi del corretto svolgimento delle sanificazioni e del rispetto delle normative attualmente vigenti.

Quali servizi svolgete?

La Nuova Fermana Pulizie da anni svolge interventi di pulizia, igienizzazione e trattamento antimuffa, disinfestazione e sanificazione di tutti i tipi di ambienti, da abitazioni private a luoghi di  ampie dimensioni. In sostanza mettiamo in sicurezza e ripristiniamo la salubrità dei locali ovunque ce ne sia necessità: pensiamo ad una casa dove si siano registrati casi di Covid-19 o di ambienti di lavoro a rischio, il tutto al fine di poter far tornare a vivere in massima tranquillità.

 

Quali macchinari usate?

Siamo forniti di più strumentazioni, a seconda del lavoro da svolgere e della grandezza dell’ambiente da andare a trattare.

I macchinari si distinguono in ben quattro modelli differenti che soddisfano le più disparate esigenze.

Di particolare rilievo, specie nel periodo pandemico che stiamo vivendo è la Macchina denominata “Air Solution”, nata addirittura per sanificare le sale operatorie, quindi finalizzata ad ottenere un ambiente perfettamente sterile: essa rappresenta uno step ulteriore rispetto alla mera sanificazione perché in tal caso si va ad ottenere il risultato di alta disinfezione.

Lo scontrino emesso dal macchinario Air Solution

Tale macchinario, a fine utilizzo, elabora uno scontrino contenente tutti i dati rilevati dall’intervento effettuato: data e ora e metri cubi, informazioni che, oltre a dimostrare il lavoro svolto, possono rendersi necessarie al fine di un eventuale controllo. La “Air Solution” si avvale dell’utilizzo di una soluzione liquida a base di perossido ed è certificata dal Ministero della Salute, e, come tutti i nostri altri macchinari, anche essa è costantemente controllata al fine di garantire sempre la massima qualità della prestazione.

 

Quali sono le più frequenti richieste che vi arrivano?

Vanno dalla semplice pulizia ad una messa in sicurezza più accurata. Nell’ultimo periodo, purtroppo caratterizzato dalla diffusione del virus pandemico, riceviamo frequenti richieste legate alla protezione della propria salute:  dalla famiglia che all’interno del suo nucleo ha registrato un caso di Covid-19 e che pertanto necessita di sanificare i vani dell’abitazione, passando dallo studio fisioterapico che vuole garantire la sicurezza di tutte le cabine in cui riceve i pazienti, o la ditta privata con stanze sia adibite all’amministrazione che alla produzione, fino a locali di vaste dimensioni come il capannone dove si alternano svariati turni lavorativi, in sostanza tutti locali che devono veder garantita la salubrità dell’aria e delle apparecchiature e dei mobili al loro interno.

 

Quali consigli date ai vostri clienti?

Sia prima che dopo aver svolto il nostro servizio teniamo particolarmente a non abbandonare il nostro cliente, anzi, continuiamo a tenerlo informato, dispensando consigli utili al fine di mantenere il più possibile il buon risultato della sanificazione.

Effettuate preventivi e sopralluoghi gratuiti?

Certo, anche perché prima di andare a svolgere il servizio richiesto dobbiamo sincerarci sia dell’esigenza del cliente che dell’ampiezza del locale da trattare per poi scegliere la soluzione più adatta per risolvere la problematica.

Come contattarvi?

La sede della Nuova Fermana Pulizie si trova a Fermo, in via Tiro a Segno n.138 . La nostra pagina Facebook è attiva e aggiornata ed i recapiti telefonici a cui potersi rivolgere sono: 0734623028, cell. 3357618667

Paolo Montelpare, titolare della Nuova Fermana Pulizie, durante un intervento di sanificazione

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X