facebook twitter rss

Cinquant’anni di Pro Loco Cuma
con la tombola personalizzata

MONTE RINALDO - "Jochemo a Montranallo" è la versione locale del noto gioco popolare realizzato sulla base di una selezione di immagini fotografiche della città. Il tutto per suggellare il longevo traguardo dell'associazione fondata nel 1970
Print Friendly, PDF & Email

 

Un suggestivo scorcio della città

In questo difficile periodo storico la Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo raggiunge un traguardo importante: sono infatti cinquant’anni di attività nel volontariato dalla sua costituzione.

Sono stati cinquant’anni di intensa attività, orientata quasi sempre verso la promozione e la tutela del territorio, del suo patrimonio, delle sue tradizioni e della bellezza del paesaggio. “Tutti questi anni non vanno dimenticati – fanno sapere dalla Pro Loco -, nel rispetto di chi, nel lontano 1970, si è impegnato a costituire la nostra associazione, di chi è riuscito a mantenerla viva, di chi gli ha dedicato parte del suo tempo e di tutti coloro che l’hanno sostenuta negli anni”.

L’associazione avrebbe voluto festeggiare diversamente questo importante anniversario, ma, in questo periodo storico difficile segnato da una emergenza epidemiologica in corso, si è dovuto rinunciare a tutto. La Pro Loco locale non è voluta comunque rimanere con le mani in mano, ed ha voluto lasciare un piccolo segno, tangibile, che rappresenti il territorio.

Per questo, il consiglio direttivo ha pensato di donare un piccolo omaggio di Natale a tutti i soci e a tutti gli ex presidenti della Pro Loco, in modo da poter ricordare questo importante avvenimento. La Pro Loco ha infatti realizzato un gioco della tombola personalizzato con una selezione di immagini fotografiche di Monte Rinaldo, il gioco prende il nome di “Jochemo a Montranallo”.

Un modo, in questo periodo, per far sentire la vicinanza a quelle persone che hanno contribuito a tenere viva negli anni l’associazione. “È un messaggio di speranza per i prossimi anni, con la convinzione di superare queste difficoltà, nell’attesa di ripartire e tornare ad aggregare, rendendo vivo il territorio.
La Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo augura così a tutti i suoi volontari i più cordiali auguri per il Natale e per l’anno che sta per cominciare”, hanno concluso i relativi membri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X