facebook twitter rss

Natale in musica con
due concerti in streaming

FERMO - Appuntamento sul canale YouTube Visit Fermo e presso i social del Comune. Domani, 24 dicembre "Sacro e Profano", mentre sabato 26 spazio al "Concerto di Natale", entrambi a partire dalle ore 17.00 dalla suggestiva location rappresentata dal teatro Dell'Aquila
Print Friendly, PDF & Email

Dopo i concerti di domenica scorsa della biblioteca con la collaborazione del conservatorio e accademia Giostra, continua il programma di appuntamenti con la musica di qualità per le festività natalizie che, a causa dell’emergenza sanitaria, potranno essere seguiti solamente in modalità on line.

“Eventi con la musica di qualità proposti da realtà e associazioni cittadine – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei (nella foto di copertina) – che vogliono contribuire con il loro messaggio di bellezza, attraverso il linguaggio musicale, a dare a tutti, pur se in modalità on line, momenti di serenità e di cultura. Si tratta di concerti che sicuramente avranno l’apprezzamento del pubblico, al quale garantiamo questi appuntamenti consolidati e tradizionali con la musica, che a Natale non possono mancare, e che speriamo di restituire, non appena possibile, in presenza”.

Il primo appuntamento giovedì 24 dicembre alle ore 17.00, In collaborazione con gli ex allievi dell’istituto d’arte Preziotti, il concerto dal titolo “Sacro e profano, chi canta prega due volte”, in streaming dallo splendido teatro dell’Aquila, sarà trasmesso sul canale YouTube di Visit Fermo al link

https://youtu.be/EQClhdbd5f8

(link cliccabile anche sulla relativa notizia pubblicata sul sito del Comune www.comune.fermo.it) e sarà visibile sugli stessi canali anche nei giorni successivi.

Si esibiranno il Maria Khachatryan, il mezzosoprano Tina Chikvinidze, il soprano Anastasiia Petrova, il mezzosoprano Tamar Ugrekhelidze, Mari Batilashvili al pianoforte, il baritono Michele Soldo, Fabio Cappella alla viola, il soprano Stefania Donzelli, Emma Principi al pianoforte, Lucia Marziali al pianoforte, Maria Pauri al pianoforte, Eleonora De Angelis al pianoforte. I testi sono a cura di Marco Rotunno. Verranno eseguite musiche di G.Bizet, J. Offenbach, W.A.Mozart, M. Moszkowski, E. Elgar, J.Brahms, G. Sehnsucht, G. Wiegenlied, G. Verdi, G.Rossini.

Sabato 26 dicembre, sempre alle 17.00, in collaborazione con lassociazione musicale Amadeus, esibizione in streaming dal teatro dell’Aquila della Junior Band e della banda giovanile Città di Fermo. Il concerto sarà trasmesso sul sul canale YouTube di Visit Fermo e sulla relativa notizia pubblicata sul sito del Comune www.comune.fermo.it. Sarà visibile sugli stessi canali anche nei giorni successivi.

Sul palco il soprano Annarosa Agostini, il tenore Augusto Celsi e la Corale Santa Lucia di Fermo, diretti da Mirco Barani e Letizia Illuminati. La serata sarà presentata da Francesca Travaglini. Il programma prevede musiche di W. Smirh, R. Saucedo, K. Badelt, E. Morricone, J. De Meji, G. Verdi, R. Standridge, G. Puccini, L. Anderson, J. Beal e J. Boothe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X