facebook twitter rss

Oltre il Covid, lo sport
gratis in videolezioni on line
sull’attività motoria

MONTE RINALDO - Il Comune, unito ad altri partner funzionali protagonisti dell'iniziativa, a sostegno del dinamismo in remoto al tempo della pandemia. Disponibili già da oggi, sui canali web istituzionali, i corsi per arti superiori ed inferiori

Il sindaco di Monte Rinaldo, Gianmario Borroni

L’anno 2020 si conclude con un’iniziativa di successo per il Comune di Monte Rinaldo, che per le feste pensa alla salute dei suoi concittadini.

Infatti proprio oggi l’ente ha pubblicato on line sul canale YouTube le videolezioni di attività motoria per adulti fruibili gratuitamente.

L’iniziativa, finanziata con il contributo della Regione Marche, è frutto della collaborazione dell’ente con il Centro Fisioterapico “Vitruvia” di Jessica Vagnoni e della cooperativa Tu.Ris.Marche di Petritoli, e si struttura in due lezioni in cui è possibile allenare sia la parte superiore del corpo che la parte inferiore utilizzando pochi “attrezzi” reperibili nelle case di ognuno.

Certamente un’iniziativa nuova ed innovativa. Come dichiarato dal sindaco Gianmario Borroni: “L’amministrazione comunale si è fortemente impegnata per la promozione e la realizzazione di attività sportive per l’incentivare la pratica dello sport come valore aggiunto nella vita di ogni cittadino soprattutto nella prospettiva di un ritorno alla normalità, prevenendo l’isolamento, nelle aree colpite dal sisma”.

“Con il sopraggiungere della pandemia da Covid 19 certamente la realizzazione delle attività sportive è stata più difficoltosa, tuttavia abbiamo cercato di realizzare iniziative che comunque bilanciassero sia le necessità della popolazione sia il rispetto delle nuove disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica – ha proseguito il primo cittadino -. Ogni anno abbiamo organizzato un corso di motoria presso la palestra comunale tuttavia quest’anno a causa dell’emergenza Covid abbiamo dovuto interrompere l’attività in presenza e la realizzazione di questo corso on line vuole essere un modo per far garantire il servizio alla cittadinanza che potrà fruirne gratuitamente tramite i canali social del Comune di Monte Rinaldo e YouTube”.

Nonostante le difficoltà legate al sisma del 2016 e all’attuale situazione pandemica, il Comune di Monte Rinaldo ha realizzato dunque un progetto che ha garantito l’integrazione sia dei diversi settori dell’amministrazione pubblica sia dei diversi soggetti che operano esternamente, favorendo così l’attuazione di significative azioni congiunte aventi come principale finalità il benessere psico-fisico dei cittadini monterinaldesi. Di seguito i link per l’attività motoria.

1° Lezione – Parte superiore del corpo = https://bit.ly/3pevbHO

2° lezione – Arti Inferiori = https://bit.ly/2KhNu0d


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti