facebook twitter rss

La neve imbianca l’entroterra
fermano (Le Foto)

NEVICATA - Dal pomeriggio di oggi la neve ha iniziato ad imbiancare l'entroterra fermano, da Amandola a Santa Vittoria in Matenano, fino a Smerillo. Ad Amandola chiusa la strada comunale via Kennedy
Print Friendly, PDF & Email

Amandola

C’è chi l’aspettava, perché “così è un pò più Santo Stefano” soprattutto di questi tempi, quando il Covid non consente certo di vivere delle festività in assoluta serenità, o contorniati da familiari, amici e parenti. C’è chi inizia a preparare gli arnesi per spalare i vialetti, e ovviamente anche chi, con tutte le attenzioni del caso, imposte dalle norme anti-contagio, si ‘arma’ di guanti e stivali per lanciare qualche palla. La neve è arrivata, anche nel Fermano. Le rigide temperature di queste ore, infatti, hanno portato la neve nell’entroterra fermano. E sui social è partita la corsa alla pubblicazione di foto e video della prima vera nevicata di fine 2020.

Neve, dunque, da Amandola a Santa Vittoria in Matenano, fino a Smerillo. E c’è anche chi l’attende a più basse quote. Intanto proprio ad Amandola il sindaco Marinangeli, con ordinanza urgente, ha chiuso la strada comunale ‘via Kennedy’. “Per pericolo di caduta alberi, di comune accordo con i Vigili del Fuoco di Amandola che sono già intervenuti sul posto per i primi provvedimenti, viene con la presente ordinanza urgente- si legge nella pagina Facebook del Comune – disposta per le prossime 24 ore la chiusura immediata della strada comunale via Kennedy. Per quanto sopra si è già provveduto a transennare la suddetta strada ed a vietarne l’uso al traffico di qualsiasi genere fino al ritiro della presente ordinanza”. Al momento, comunque, in generale, non si riscontrano problemi causati dalla nevicata, a partire dalla circolazione stradale.

Cristiano Ninonà

(invia le tue foto a redazione@cronachefermane.it)

Amandola

Amandola

Amandola

Santa Vittoria in Matenano

Santa Vittoria in Matenano (foto Federico Ercoli)

Santa Vittoria in Matenano (foto Federico Ercoli)

(foto Federico Ercoli)

Smerillo (foto Federico Ercoli)

Smerillo (foto Federico Ercoli)

Smerillo (foto Federico Ercoli)

Castorano di Smerillo (foto Valentina Paciotti)

Montefalcone Appennino (foto pubblicata dal sindaco Giorgio Grifonelli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X