facebook twitter rss

Il comandante generale
delle Capitanerie Giovanni Pettorino
in visita alla città

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 9 gennaio, alle 10, l'ammiraglio, al fianco di altre importanti figure istituzionali, sarà presso i Cantieri della Civiltà Marinara in corso Castel San Giorgio. A fare gli onori di casa il sindaco Loira e l'assessore Baldassarri
Print Friendly, PDF & Email

 

Il comandante generale delle Capitanerie di porto, Giovanni Pettorino (foto), sarà sabato 9 gennaio in città per visitare i Cantieri della Civiltà Marinara, in corso Castel San Giorgio.

L’appuntamento è fissato per le ore 10.00. Interverranno il direttore marittimo di Ancona, Enrico Moretti, il capo del Compartimento marittimo di San Benedetto, Marco Mancini, il comandante della Capitaneria di Porto San Giorgio, Simona Gentile, l’antropologo curatore Francesco De Melis, il direttore dell’Istituto centrale per il patrimonio immateriale del Mibact, Leandro Ventura, la componente del gruppo di lavoro per il progetto dei Cantieri, Barbara Toce e il consigliere regionale Marco Marinangeli.

Il Comune sarà rappresentato dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore alla cultura Elisabetta Baldassarri. Inaugurati lo scorso mese di agosto, i Cantieri della civiltà marinara hanno di recente avuto una vetrina all’interno del programma televisivo “Linea Blu”, su Rai Uno.

La Capitaneria di porto è partner del progetto: la visita si inserisce all’interno dei rapporti istituzionali a livello nazionale, passaggio che riafferma l’importanza del progetto-pilota e la volontà di veicolarlo in un più ampio circuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti