facebook twitter rss

Gran finale di stagione invernale
per il Ciclocross targato Csi

CICLISMO – Previsti quattro appuntamenti dal sapore tricolore pronti a prendere forma, tra essi è ricompreso il Campionato Nazionale di specialità in programma il 31 gennaio a Sant’Elpidio a Mare. Si parte domenica 24
Print Friendly, PDF & Email

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nei giorni scorsi, presso la sede operativa del Comitato Provinciale di Fermo del Centro Sportivo Italiano, si è riunito lo staff operativo del Settore Ciclismo Regionale Csi.

Settore Ciclismo Csi Marche che, in linea con le attuali direttive nazionali riguardo allo svolgimento delle manifestazioni sportive, ha messo a punto un un mini calendario di gare amatoriali di Ciclocross che definire di alto livello è dire poco.

Calendario ciclocampestre “Ciessino” che vista la lunga sospensione autunno-invernale causa problematiche sanitarie Covid 19, non farà sicuramente rimpiangere quello stilato ai primi di ottobre…poi sospeso.

Le gare in programma, tutte a carattere nazionale, saranno ben quattro. Primo appuntamento previsto per domenica 24 gennaio in quel di Porto Recanati dove verranno assegnati anche i titoli regionali assoluti Csi di specialità.

La domenica successiva, 31 gennaio, ecco arrivare la seconda edizione del Campionato Nazionale Csi di Ciclocross, che dopo l’ottima organizzazione dello scorso anno sulle colline di Pedaso, è stato nuovamente assegnato al Settore Ciclismo Csi Marche guidato da Giampiero Conti.

Prova tricolore 2021 che in questo anno cambierà location, ma rimanendo sempre nel Fermano, spostandosi nel territorio del Comune di Sant’Elpidio a Mare e più precisamente presso l’Arena Verde Quota Cs Sport.

Il terzo appuntamento ciclocrossistico targato Csi è in programma il 7 febbraio sulla Valdaso, presso la frazione Rubbianello di Monterubbiano.

L’ultimo appuntamento ciclopratistico 2021 si svolgerà nella consueta cornice agricola di contrada Fonte Carrà di Grottazzolina, nell’area di proprietà di Mario Traini, “presidentissimo” di una delle società ciclistiche più longeve del mondo pedalato regionale, la realtà locale Asd New Mario Pupilli. Gara over dove verrà celebrata la memoria dell’indimenticato Ugo Traini.

Tutte queste manifestazioni sono aperte alla partecipazione, oltre che ai tesserati Csi, anche ai tesserati degli altri enti di promozione sportiva riconosciuti Coni e della Federazione Ciclistica Italiana.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti