facebook twitter rss

Saturimetri gratuiti agli over 70,
al via la distribuzione

FERMO - Più di 300 i soggetti con requisiti di età che riceveranno il prezioso dispositivo sanitario messo a disposizione dalla farmacia comunale dal precedente avviso pubblico. Strumento già ritirabile allo sportello farmaceutico presentando la ricevuta rilasciata all’atto della presentazione della domanda
Print Friendly, PDF & Email

“Oltre 300 over 70, o famiglie di over 70, di Fermo possono ritirare gratuitamente il saturimetro messo a disposizione dalla farmacia comunale: questo importante supporto andrà quindi a chi oggi è più a rischio nella nostra Città. Una nuova iniziativa che testimonia come sempre gli utili della farmacia comunale vengono reinvestiti a beneficio della collettività. Ringrazio il personale, il presidente Andrea De Santis, il direttore Luciano Diomedi per iniziativa e il lavoro incessante e l’assessore Alessandro Ciarrocchi per l’idea”.

Le parole del aindaco Paolo Calcinaro a seguito della pubblicazione sul sito comunale (www.comune.fermo.it) e sul sito della farmacia comunale (www.farmaciacomunalefermo.com) della graduatoria, stilata dopo l’avviso per la concessione gratuita di saturimetri (apparecchi che rilevano la quantità di ossigeno nel sangue) a nuclei familiari, composti esclusivamente da ultrasettantenni e che è scaduto a dicembre.

“E’ stata un’idea connessa all’attuale situazione sanitaria – ha dichiarato l’assessore alle società partecipate Alessandro Ciarrocchi -, abbiamo pensato di riversare il contributo che solitamente la farmacia mette in campo ogni anno nell’ambito sociale a favore delle fasce più sensibili. Lo staff della farmacia comunale si è dimostrato molto efficiente per la predisposizione del bando e l’esecuzione dell’iniziativa che è risultata molto apprezzata per quel che emerge dai numeri”.

“Siamo molto lieti delle domande arrivate, segno dell’apprezzamento per questa nuova iniziativa della farmacia comunale che ha messo a disposizione questi strumenti importanti, utili e preziosi in un momento particolare come quello che stiamo vivendo – ha aggiunto l’amministratore unico di Pharma.com Andrea De Santis -. Negli orari di apertura della farmacia è possibile ritirare il saturimetro, presentando la ricevuta rilasciata all’atto di presentazione della domanda”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X