facebook twitter rss

Agostini (FdI): “A febbraio i lavori
per il cavalcavia di via Beato Angelico”

P.S.GIORGIO - Al via i lavori di rifacimento del nuovo cavalcavia in via Beato Angelico. A darne comunicazione è il capogruppo di Fdi, Andrea Agostini. "Ho avuto assicurazione da Società Autostrade che il cantiere partirà il 1 febbraio".
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

“Dopo il mio interessamento ho avuto conferma ieri che i lavori di ricostruzione del cavalcavia di via Beato Angelico avranno inizio il 1 febbraio”. Parole del capogruppo di Fdi, Andrea Agostini, che, carte alla mano, nella sua veste di consigliere comunale, ha contattato i referenti della Società Autostrade per sollecitare l’avvio del cantiere. “Mi hanno assicurato che prenderanno il via all’inizio del prossimo mese” prosegue Agostini “il rischio che paventavo era quello di trovarci a ridosso dell’estate ancora senza cavalcavia e, peggio ancora, con i lavori che iniziavano proprio in quel periodo e con tutti i disagi che ne potevano conseguire”. Quindi, un pezzo del territorio sangiorgese, potrebbe presto essere ricollegato alla città per il tramite di un nuovo cavalcavia. L’infrastruttura, come noto, era stata abbattuta lo scorso 26 settembre perché danneggiata a seguito di un incidente accaduto nel mese di luglio, quando il braccio di un escavatore, trasportato da un blindo lungo l’A14, ne aveva lesionato alcune parti.

Da lì la decisione dei tecnici di procedere con l’abbattimento in notturna del ponte. “Da quel momento è sceso il silenzio sulla vicenda -dice Agostini-  da parte dell’Amministrazione comunale. L’opera invece riveste un carattere d’urgenza ed è prioritaria per il quartiere. Non c’è insomma tempo da perdere. Per questo ho ritenuto di chiedere lumi sulle tempistiche”. Il progetto in effetti ha ottenuto l’ok del genio civile e del Ministero dei trasporti. Adesso si procederà con l’assegnazione dei lavori per partire tra qualche settimana. “Ringrazio i referenti dei lavori di Autostrade per l’Italia che mi hanno prontamente risposto” ha detto il consigliere Agostini. Il viadotto peraltro cosnente di collegare due realtà importanti come il Centro neocatecumenale e l’Hotel Bellavista alla città.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti