facebook twitter rss

Nel Fermano tornano
i Tricolori Csi di Ciclocross

CICSLIMO - Anche la seconda edizione del prestigioso circuito nazionale di cross si svolgerà all'interno del territorio di provincia: appuntamenteo al 31 gennaio a Sant’Elpidio a Mare. Domani, lunedì 25, la presentazione dell'evento presso il Casale Quota Cs
Print Friendly, PDF & Email

di Tiziano Vesprini

SANT’ELPIDIO A MARE – Grande attesa per la seconda edizione dei Campionati Nazionali Ciclocross organizzati sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, sull’onda emotiva del successo dello scorso anno e di un’organizzazione già collaudata dopo l’esperienza sulle colline di Pedaso, nella maestosa location della Contea dei Ciliegi.

I Campionati Nazionali Ciclocross sono stati assegnati al settore Ciclismo Csi Marche guidato da Giampiero Conti, ma si rimane nel territorio fermano con l’approdo a Sant’Elpidio a Mare presso l’Arena Verde quota Cs.

L’edizione 2021 dei Tricolori Ciclocross Csi, evento di interesse nazionale da parte del Coni e senza la presenza del pubblico, è organizzato con la collaborazione tecnica della società sportiva Mario Pupilli di Grottazzolina e dell’associazione Celeste, il sostegno in ambito istituzionale dell’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare e del Centro Sportivo Italiano più il supporto di numerose aziende locali.

Lo sforzo degli organizzatori e degli enti coinvolti è encomiabile nonostante il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata al Covid, ragion per cui verranno adottate, il giorno della gara, tutte le precauzioni necessarie per contenere il contagio, nella classica operazione di screening del sito sportivo per contingentare gli accessi (misurazione temperatura, autocertificazioni, distanziamento e uso della mascherina che gli atleti toglieranno solo durante l’esecuzione di ogni singola gara).

Premiazione per i primi 5 di ogni categoria, con al primo classificato che verrà assegnata anche la maglia di Campione Nazionale Csi.

Operazioni preliminari:si terranno nel pomeriggio di sabato 30 gennaio con la  verifica delle iscrizione, il ritiro dei numeri e dei pacchi gara presso il casale di Quota Cs. Le competizioni si svolgeranno presso lArena Verde Quota Cs, nella giornata di domenica 31 gennaio, a partire dal mattino.

Prima gara alle 8:30 per tutte le categorie degli amatori tesserati Fci e altri enti di promozione sportiva (durata 60 minuti circa). Seconda gara alle 9:30 per i tesserati Csi delle categorie Master 4-5-6-7-8 (40 minuti).

Terza gara alle 10:30 per i tesserati Csi delle categorie Elite Sport e Master 1-2-3 (60 minuti), a seguire nella stessa batteria lo start per le Categorie Master Junior e Donne (30 minuti).

VERNISSAGE 25 GENNAIOAnteprima dell’evento tricolore: domani, lunedì 25 gennaio alle 18:00 presso il Casale di Quota CS a Sant’Elpidio a Mare (strada comunale Pozzetto al civico 3) con la presentazione ufficiale limitata alla sola presenza delle autorità e degli organizzatori (a causa delle normative vigenti anti Covi 19) con la possibilità di seguirla in diretta social sulla pagina Facebook di 2C Eventi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti