facebook twitter rss

Il ”Porto degli Autori” torna
con due ospiti prestigiosi

PORTO SAN GIORGIO - Mercoledì 10 febbraio appuntamento con il giornalista e scrittore Pino Casamassima, mentre sabato 13 lo spazio mediatico sarà dedicato ad Andrea Maggi, professore e scrittore. Incontri fruibili presso i profili Facebook del Comune e San Giorgio Turismo
Print Friendly, PDF & Email

 

L’assessore alla cultura Elisabetta Baldassarri

La rassegna dell’assessorato alla cultura “Il Porto degli autori”, divenuta a distanza per le nuove norme, vede anche questa settimana la diffusione di due appuntamenti sui profili Facebook del Comune e San Giorgio Turismo.

Torna, a grande richiesta del pubblico e delle scuole, Andrea Maggi, “il professore più amato d’Italia”, protagonista del docu-reality della Rai “Il collegio” e autore di bestseller, che presenta il suo nuovo romanzo “Conta sul tuo cuore” edito da Giunti. Una storia di giovani liceali che parla al cuore dei ragazzi e degli adulti, una storia che insegna ed emoziona, una storia che scorre via pagina dopo pagina incantando i lettori con uno stile piacevole e scorrevole. L’incontro “on line” del direttore artistico Francesco Rapaccioni con Andrea Maggi sarà visibile da sabato 13 febbraio.

Prima, da mercoledì 10 febbraio, sarà on line l’incontro con Pino Casamassima, giornalista e scrittore, collaboratore di Rai Storia e presente sui più importanti quotidiani italiani, sportivi e non, da tanti anni e con immutato successo e seguito. Il suo ultimo lavoro su Tazio Nuvolari (edito da Baldini+Castaldi) traccia il percorso di vita e professione del celebre pilota ma, al tempo stesso, segue le dinamiche della storia italiana nella prima metà del Novecento, dalla Grande Guerra al fascismo, dalla seconda guerra mondiale alla nascita della Repubblica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti