facebook twitter rss

LETTERE AL DIRETTORE
“Mensa scolastica bio, il Comune ha risposto concretamente alle richieste di noi genitori”

PORTO SAN GIORGIO - Il Comune di  Porto San Giorgio ha dimostrato di volere soddisfare le richieste di genitori responsabili e attenti e ha detto di tenere molto a questo argomento, iniziando un percorso verso una mensa tutta biologica
Print Friendly, PDF & Email

 

Buonasera,

sono un genitore di Porto San Giorgio la cui figlia usufruisce della mensa scolastica gestita dal Comune. Volevo portare alla vostra attenzione che negli ultimi mesi del 2019, molti genitori si mobilitarono per richiedere all’Amministrazione Comunale di offrire derrate alimentari il più possibili biologiche per salvaguardare la salute dei bambini. Ci fu una riunione con il Sindaco Nicola Loira, l’assessore Gramegna e la direzione dei Servizi Sociali nel febbraio 2020 durante la quale una piccola delegazione di genitori portarono sul tavolo le ragioni per le quali fosse opportuno scegliere alimenti biologici e il più possibile locali e Km zero, documentando la loro richiesta.

Il quell’occasione l’Amministrazione Comunale accolse le richieste che si sono tradotte dall’inizio dell’ A.s. 2020-2021 in quote di alimenti bio notevolmente aumentate.  Il Comune di  Porto San Giorgio ha dimostrato di volere soddisfare le richieste di genitori responsabili e attenti e ha detto di tenere molto a questo argomento, iniziando un percorso verso una mensa tutta biologica. Ho pensato di farvelo sapere come genitore affinchè si sappia che l’Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio ha risposto ad una richiesta con un impegno concreto molto apprezzato dai genitori.
Un cordiale saluto.
C. B. (lettera firmata)
Per inviare le vostre lettere firmate: redazione@cronachefermane.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti