facebook twitter rss

Lavori al fosso di via Settembrini
“per abbattere i rischi idrogeologici”

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Loira: "Con i lavori che andranno ad essere effettuati gran parte delle criticità vengono superate, aumentando anche la sezione delle tubazioni"
Print Friendly, PDF & Email

Nicola Loira

Due mesi di lavori per migliorare la sicurezza del fosso di via Settembrini, riducendone i rischi idrogeologici. “A giorni – l’informazione del Comune – inizieranno gli interventi di manutenzione straordinaria della ditta incaricata, la L.B. costruzioni. Riguarderanno il tratto che va da via Properzi a via della Repubblica. Secondo gli Uffici comunali, il completamento dell’opera permetterà anche una migliore gestione dei successivi interventi che potranno riguardare il fosso. In passato il Comune ha effettuato opere nei tratti Rio Petronilla e Valloscura”.

“La costruzione dei tre palazzi di via della Repubblica dove insisteva la Fabbrica Tomassini ha determinato una deviazione del fosso impedendone un regolare deflusso delle acque meteoriche – afferma il sindaco Nicola Loira – Con i lavori che andranno ad essere effettuati gran parte delle criticità vengono superate, aumentando anche la sezione delle tubazioni. Un altro intervento che va a risolvere pienamente la questione è stato già individuato dall’Ufficio tecnico: la prossima realizzazione, nei pressi, di una vasca di sollevamento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti