facebook twitter rss

“Addio Tolmino Rossi: medico del corpo e dell’anima”

MONTEGIORGIO - Il toccante ricordo del sindaco Ortenzi. Rossi era andato in pensione lo scorso anno ma non era certo uscito dai cuori dei montegiorgesi che oggi lo ricordano con grande affetto e indiscussa stima professionale
Print Friendly, PDF & Email

Tolmino Rossi

“Addio dottor Rossi, addio caro Tolmino, sei stato e resterai un esempio di professionalità e umanità per tutti”. Così Montegiorgio dà l’addio a Tolmino Rossi, medico di medicina generale per anni con ambulatorio a Montegiorgio, deceduto all’età di 69 anni. Rossi era andato in pensione lo scorso anno ma non era certo uscito dai cuori dei montegiorgesi che oggi lo ricordano con grande affetto e indiscussa stima professionale. Ad annunciare la morte del dottor Rossi la moglie Rossella, il fratello Enrico, e i parenti.

Toccante il ricordo del sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi: “E’ stato un montegiorgese doc, medico di tante generazioni – il ricordo del primo cittadino – una persona stimatissima sia come camice che come uomo, dalle grandi doti professionali ma anche umane. E’ stato definito, a buon diritto, infatti, medico del corpo e dell’anima perché oltre a curare le malattie riusciva a entrare in empatia con le persone. Legato alla vita parrocchiale, all’associazionismo, è stato anche consigliere comunale. Dunque una persona che ha vissuto a pieno la nostra città, sempre al servizio della comunità oggi sconvolta da questo lutto. Personalmente, e a nome dell’amministrazione comunale, mi stringo al dolore della moglie Rossella e dei familiari”

E anche sui social iniziano a comparire messaggi di cordoglio e costernazione: “Dottore ancora non ci credo, ti porterà sempre nel mio cuore – si legge in uno dei commenti apparsi su Facebook – riposa in pace santo uomo, Gesù ti aspetta”.

La salma domani sarà alle 14 circa all’obitorio dell’ospedale di Montegiorgio e mercoledì alle 10 sarà celebrato il rito funebre nella chiesa dei ss. Giovanni e Benedetto di Montegiorgio. Da lì la tumulazione nel cimitero di Monsampietro Morico.

C.N.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti