facebook twitter rss

“Via Pertini, noi abbiamo risolto un problema decennale, da loro solo polemiche”, l’affondo della maggioranza contro l’opposizione

GROTTAZZOLINA - Dal gruppo di maggioranza 'Rinascita Grottese': "Questa è la minoranza consiliare di questo paese, che meriterebbe molto meglio ma pazienza"
Print Friendly, PDF & Email

“Ci si aspettava un ringraziamento all’Amministrazione e agli Uffici Comunali per aver risolto un problema ultradecennale. Invece si sono affrettati a far uscire un ‘comico’ articolo polemico, forse per timore che fosse subito lampante la differenza tra chi agisce e chi è stato immobile e ora parla”. E’ la dura replica del gruppo di maggioranza “Rinascita Grottese” alla minoranza guidata da Ivana Paollittini. Casus belli? I lavori in via Pertini.

“Abbiamo letto con un certo divertimento la nota pubblicata dalla minoranza sulla vicenda di via Pertini, all’inizio pensando fosse un pesce d’aprile in anticipo di qualche giorno.
L’incipit ‘iter lungo 15 anni’ fa già ridere da solo e consiglierebbe a chi ha amministrato per 24 anni di tacere. Invece si decide di andare avanti non facendo certo una bella figura.
D’altronde – incalzano dalla maggioranza – è difficile aspettarsi di meglio da chi nell’ultimo Consiglio Comunale ha proposto come priorità di intervenire sull’immobile di via Mazzini, acquistato dall’attuale minoranza quando era alla guida del paese e lasciato lì per quasi 20 anni senza uno straccio di progetto. Probabilmente il loro concetto di priorità/tempo di realizzazione è un po’ dilatato, per usare un eufemismo.
Ritornando alla questione di via Pertini, la capogruppo di minoranza Ivana Pallottini è stata informata nei giorni scorsi, su sua richiesta, dall’ufficio tecnico comunale che la strada sarebbe stata aperta entro breve essendo state ultimate in questi mesi le attività e formalità necessarie. Tra l’altro la pandemia ha costretto a spostare di qualche mese l’atto notarile di passaggio al Comune della strada altrimenti tutto si sarebbe già concluso.
A questo punto ci si aspettava un ringraziamento all’Amministrazione e agli Uffici Comunali per aver risolto un problema ultradecennale, invece si sono affrettati a far uscire un ‘comico’ articolo polemico, forse per timore che fosse subito lampante la differenza tra chi agisce e chi è stato immobile e ora parla. Questa è la minoranza consiliare di questo paese, che meriterebbe molto meglio ma pazienza”.

Via Pertini ancora chiusa, l’opposizione protesta: “Il Comune rimuova i cancelli”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti