Dario Vergassola, fonte Wikipedia
La sorpresa pasquale della rassegna dell’assessorato alla cultura “Il Porto degli autori” è Dario Vergassola.
Comico e cantautore, volto notissimo della tv, è ora che scrittore. Nel suo ultimo lavoro dal titolo “Storie vere di un mondo immaginario” edito da Baldini e Castoldi, racconta cinque storie di delicata ironia e di struggente tenerezza, comiche e malinconiche al tempo stesso, pungenti di satira sociale e disincantate e lucide, di cui sono protagonisti animali e leggendarie creature: storie d’amore impossibili, tirate ecologiste, malinconia dell’essere esclusi, desiderio di scoprire il mondo.
E’ on line sulle pagine Facebook del Comune e Porto San Giorgio Turismo l’incontro con il direttore artistico Francesco Rapaccioni. Vergassola ricorda i suoi numerosi spettacoli nei teatri marchigiani, affronta le tematiche del tempo presente e porge gli auguri di buona Pasqua.
Da sabato 4 aprile sarà visibile l’altro incontro settimanale con don Umberto Rotili, giovane prete e scrittore di fantasy ambientati nelle Marche, che affronta i temi della Pasqua e la sua doppia vocazione di sacerdote e narratore: entrambi una missione tra la gente a fini di coinvolgimento e divulgazione della Bibbia attraverso un genere letterario particolarmente amato dai giovani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati