“Lieve miglioramento della crisi idrica”, riaprono le fontanelle pubbliche

ACQUA - "Si ricorda comunque che, data la precaria situazione dell’approvvigionamento, è opportuna una sinergica attività di sensibilizzazione volta al contenimento dei consumi"

Il sindaco Nicola Loira

Lieve miglioramento della crisi idrica, riaprono le fontanelle pubbliche.

Il Ciip ha comunicato al sindaco Loira che “dal mese di aprile si registra una moderata ricrescita delle sorgenti di Capodacqua e Pescara del Tronto. In tale contesto, insieme ad un periodi di consumi ancora distante dai picchi estivi, si ritiene di retrocedere il livello di allarme da ‘codice rosso terzo stadio’ a ‘codice rosso primo stadio’”.

“Ciò – spiega il primo cittadino Nicola Loira – permette la progressiva riapertura delle fontanelle in tutto il territorio, a seguito delle necessarie attività di controllo e disinfezione di ogni punto di erogazione. Si ricorda comunque che, data la precaria situazione dell’approvvigionamento, è opportuna una sinergica attività di sensibilizzazione volta al contenimento dei consumi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti