facebook twitter rss

Canneto in fiamme lungo l’Ete, vigili del fuoco circoscrivono e domano l’incendio

FERMO - L'incendio è divampato sulla sponda nord del fiume, a poca distanza dalla recinzione dell'azienda Comedil. Fortunatamente, grazie alla tempestività dei vigili del fuoco di Fermo, non si registrano danni

Apprensione, oggi pomeriggio, intorno alle 19, a Salvano dove le fiamme hanno avvolto un canneto lungo l’Ete, proprio all’altezza dell’azienda Comedil. Ma l’intervento, a dir poco tempestivo, dei vigili del fuoco di Fermo, arrivati sul posto con due camion, ha consentito di circoscrivere subito le fiamme evitando così che l’incendio si propagasse fino a raggiungere la recinzione dell’azienda di materiali edili. Quella colonna di fumo levatasi dalla sponda nord del fiume, e visibile da diversi chilometri di distanza, ha comunque richiamato l’attenzione di tanti, tra residenti e passanti, lasciando presagire il peggio.

Difficile al momento risalire alle cause dell’incendio. Fatto sta che quando sono arrivati, i vigili del fuoco hanno trovato in fiamme circa 500 metri quadrati di canneto e sterpaglie, lungo il fiume. E così si sono immediatamente messi al lavoro per circoscrivere il rogo. Una volta domato il cuore dell’incendio, sono passati allo spegnimento di vari, e più piccoli focolai, con la situazione comunque sempre sotto controllo. Non si registrano, fortunatamente, danni a cose o edifici. E questo grazie alla tempestività degli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti