facebook twitter rss

Iniziati i lavori di restauro al portone della basilica lateranenze di Maria Santissima della Misericordia

SANT’ELPIDIO A MARE - Struttura del '500 sita in piazza Matteotti. "A breve partiranno anche quelli di manutenzione straordinaria alla pinacoteca Crivelli, così come alla torre Gerosolimitana, allo scopo di offrire alla cittadinanza e ai turisti che verranno le eccellenze della nostra città"
Print Friendly, PDF & Email

 

Sono iniziati ieri i lavori di restauro al portone del ‘500 della Basilica lateranense di Maria Santissima della Misericordia in piazza Matteotti.

Il progetto, approvato dalla Soprintendenza per i beni culturali delle Marche e finanziato dall’assessorato alla Cultura del comune di Sant’Elpidio a Mare, è stato affidato alla ditta Maranesi di Fermo.

In questo momento sono anche in restauro due tele della medesima chiesa.

“La cura e l’attenzione al patrimonio storico e culturale non deve mai venire meno – afferma il sindaco Alessio Terrenzi -. Da rilevare che partiranno a breve anche i lavori di manutenzione straordinaria alla pinacoteca Crivelli così come alla torre Gerosolimitana, allo scopo di offrire alla cittadinanza e ai turisti che verranno le eccellenze della nostra città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti