facebook twitter rss

Si aprono due voragini in via xx settembre: scampato pericolo per un camion, strada chiusa in entrambi i sensi (Le Foto)

PORTO SAN GIORGIO - L'sos è scattato intorno alle 16. Sul posto una pattuglia della Polizia locale e i tecnici Ciip. Strada chiusa in entrambi i sensi di marcia. Rischio sventato per un camion passato pochi istanti prima del crollo
Print Friendly, PDF & Email

di Giorgio Fedeli

L’sos è stato lanciato oggi pomeriggio poco prima delle 16 da alcuni operai. Due voragini, infatti, si sono aperte sull’asfalto della corsia est di via xx settembre, tratto sud, all’altezza del civico 254. Due buchi sul manto stradale di un diametro e profondità di circa un metro, poco distanti l’una dall’altra.

E un camion in transito ha rischiato di finirci dentro con le ruote. Ma fortunatamente l’asfalto ha ceduto pochi istanti dopo il passaggio del mezzo pesante. Insomma nessuno, fortunatamente, si trovava a transitare nel punto esatto del cedimento, al momento del crollo.

Raccolto l’sos, sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia locale che ha chiuso, per sicurezza, la strada in entrambi i sensi di marcia. Sì perché non si conoscono al momento le cause del crollo né tantomeno la profondità della voragine. Dunque il rischio di ulteriori crolli, prima di accertamenti tecnici, non si può matematicamente escludere. Con la Polizia locale, in via xx settembre, anche i tecnici della Ciip, a loro volta impegnati in specifiche ispezioni e verifiche tecniche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti