facebook twitter rss

Al via la campagna di promozione turistica: social, video, hostess ed affissioni nelle regioni confinanti

PORTO SAN GIORGIO - La giunta ha approvato il quadro di iniziative legate alla comunicazione promozionale in vista dell'estate. Un mix di nuove e tradizionali modalità di pubblicizzazione che troveranno attuazione dal primo giugno

Pubblicità turistica con hostess all’interno di grandi centri commerciali di Perugia e Terni, maxi affissioni nei punti strategici delle viabilità in Umbria, promozioni sui social, l’arrivo di un video promozionale con la simulazione degli itinerari storici e turistici e nuovo materiale da distribuire ai visitatori durante la stagione estiva.

La giunta comunale ha approvato il quadro di iniziative legate alla comunicazione e promozione, un mix di nuovi e tradizionali modalità di pubblicizzazione che verranno avviati dal primo giugno e nelle settimane a seguire.

“La ripresa della città e del tessuto produttivo passa attraverso la sua promozione – sottolinea l’assessore al turismo e alla cultura, Elisabetta Baldassarri -. Al lavoro di pianificazione e ai contatti sviluppati nei mesi scorsi si aggiunge un’intensa attività di promozione a costo zero, alla ricerca di agenzie, tour operator di incoming in tutte le regioni italiane. Una cartella con informazioni sintetiche sul nostro territorio è stata inviata a 13.500 recapiti ed i riscontri sono stati numerosi ed immediati. L’uscita dall’emergenza Covid ci ha visto lavorare puntando alle regioni e alle province limitrofe per intensificare soprattutto il turismo di prossimità che, dato il particolare momento, sarà il target immediato della prossima stagione estiva”.

“Abbiamo pianificato la realizzazione di un video incentrato sul turismo esperienziale, con riprese dall’alto e la simulazione dei percorsi visitabili all’interno della città, andando alla scoperta di itinerari inediti e poco conosciuti che vanno al di là della fruizione della spiaggia. Le affissioni partiranno dal 1 giugno, collocate in posizione strategica in sei postazioni a Perugia, Foligno e Spoleto – ha illustrato ancora l’assessore, per poi concludere -. Il materiale pubblicitario della nostra città sarà veicolato all’interno di due importanti centri commerciali di Perugia e Terni, con la presenza fisica di hostess in uno stand appositamente allestito con immagini della città e materiale divulgativo. I costi sostenuti per l’attività di promozione saranno inferiori rispetto a quelli dello scorso anno. Nei prossimi giorni presenteremo il cartellone degli eventi e delle iniziative culturali, che saranno promossi anche attraverso gli impianti audio fonici disposti lungomare e sui social network più diffusi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti