facebook twitter rss

Run & Smile, si riparte, Vesprini: “Ricominciamo con gli eventi sportivi di qualità”

PORTO SAN GIORGIO - Si svolgerà mercoledì 2 giugno la sesta edizione della gara podistica competitiva su strada sulla distanza di 10,1 Km. Partenza e arrivo dal Giardino Salvadori Paleotti (di fianco alle Canossiane) per un percorso che farà apprezzare ai tanti che si sono già prenotati anche da fuori Regione, il fascino del lungomare sangiorgese e del suo porto"
Print Friendly, PDF & Email

di Carmela Marani

“Run & Smile”: si riparte. Con tutte le prescrizioni e cautele del caso ma soprattutto con un entusiasmo alle stelle.  Si svolgerà mercoledì 2 giugno la sesta edizione della gara podistica competitiva su strada sulla distanza di 10,1 Km. Partenza e arrivo dal Giardino Salvadori Paleotti (di fianco alle Canossiane) per un percorso che farà apprezzare ai tanti che si sono già prenotati anche da fuori Regione, il fascino del lungomare sangiorgese e del suo porto.

A presentare l’evento, in mattinata allo chalet Bamboo, l’assessore Valerio Vesprini, il direttore sportivo Andrea Iommi e il presidente della “Runners Porto San Giorgio” Domenico Ricchiuti.
“Finalmente ricominciamo anche con eventi sportivi di qualità e livello regionale e nazionale – esordisce l’assessore Vesprini – Un ringraziamento agli organizzatori della P.S.G. Runners che stanno lavorando perché tutto si svolga nel migliore dei modi in ottemperanza alle direttive anti Covid. Sarà un giorno di festa e uno straordinario spot promozionale per la nostra città proprio nel giorno della Festa della Repubblica che quest’anno si identifica anche come un ritorno alla vita.”

“ Le iscrizioni sono aperte sino al 30 maggio – precisa il direttore sportivo nonché infaticabile organizzatore della manifestazione, Andrea Iommi – Abbiamo già oltre 200 iscrizioni e, considerato che le associazioni sportive prenotano sempre all’ultimo, penso proprio che ci avvicineremo al limite imposto di 1.000 partecipanti considerata anche la voglia di ricominciare che arriva da mezza Italia. Questa è una delle prime competizioni che riparte. Purtroppo quest’anno possono partecipare solo tesserati Fidal o di associazioni sportive. Non sarà una gara anche per famiglie come gli scorsi anni a causa delle restrizioni anti Covid ma intanto… ripartiamo! Stiamo predisponendo protocolli stringenti per ogni momento della gara. Dalla partenza scaglionata 100 alla volta distanziati, alle mascherine obbligatorie per i primi 500 metri e all’arrivo. I ristori saranno sigillati e consegnati al termine della gara. I premi ai primi tre uomini e alle prime tre donne oltre al pacco gara per tutti molto ricco con prodotti del territorio e la nostra maglietta. Un ringraziamento sentito all’Amministrazione Comunale e agli sponsor che ci supportano.”

“La nostra associazione – ha tenuto a sottolineare il presidente della Porto San Giorgio Runners Domenico Ricchiuti – è nata per offrire un punto di riferimento ai tanti appassionati del territorio come si evince anche dal logo con San Giorgio e il drago. Nata nel 2018, siamo arrivati oggi ad avere oltre 130 iscritti nonostante il periodo Covid. Tantissime sono le iniziative a cui partecipiamo. Questa della Run & Smile è una manifestazione che abbiamo ereditato e che onoreremo mettendo tutto il nostro impegno per poter continuare a crescere insieme. Come associazione – ha aggiunto – oltre a promuovere i principali valori dello sport, la passione, il rispetto per gli altri, la solidarietà, l’attenzione verso stili di vita sani, abbiamo grande attenzione verso i temi della disabilità. Fanno parte dell’associazione atleti disabili che corrono in handbike e numerose sono le occasioni di solidarietà con staffette benefiche e raccolte fondi per sostenere iniziative meritevoli.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti