facebook twitter rss

“Addio maestra Pasqualina, non ti dimenticheremo mai”

CORDOGLIO - Originaria di Sant'Elpidio a Mare, dopo le nozze ha vissuto a Monte San Pietrangeli. E negli ultimi anni di scuola, prima del pensionamento, è tornata a insegnare a Sant'Elpidio a Mare
Print Friendly, PDF & Email

Addio maestra ‘Pasqualina’. Ieri sera, tra il cordoglio dei suoi cari, si è spenta all’hospice di Montegranaro, all’età di 73 anni, Pasqualina Vittoria Maria Alessandra Rocchi. In casa la chiamavano Vittoria ma a scuola era nota a tutti come ‘Pasqualina’. Sì perché Pasqualina, appunto, per molti anni è stata un’amata e stimata maestra alle scuole elementari.

Originaria di Sant’Elpidio a Mare, dopo le nozze ha vissuto a Monte San Pietrangeli. E negli ultimi anni di scuola, prima del pensionamento, è tornata a insegnare a Sant’Elpidio a Mare. Oggi la piangono i familiari, i conoscenti e i tanti ex alunni che hanno avuto il piacere di conoscere e di crescere con una donna e una maestra, impareggiabili. E infatti proprio tra gli ex alunni, diffusasi la notizia della sua scomparsa, è iniziato un tam tam di cordoglio e condoglianze con un unico filo conduttore: “Maestra Pasqualina, non ti dimenticheremo mai”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti