facebook twitter rss

Nomina lampo dopo l’addio di Vesprini: De Luna nuovo assessore a Commercio e Sport, Sicurezza a Di Virgilio

PORTO SAN GIORGIO - In Consiglio entra Sara Cognigni. “L’Amministrazione e la città hanno bisogno della sua energia, freschezza, positività e voglia di lavorare” ha affermato Loira
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Nicola Loira è stato di parola. Dopo le dimissioni, protocollate ieri, dall’ormai ex assessore al Commercio, Sport e Sicurezza, Valerio Vesprini, il primo cittadino ha infatti dichiarato che avrebbe voluto “subito al lavoro un sostituto“.

E così è stato. In meno di 24 ore lo ha trovato. Ed è, come anticipato da Cronache Fermane, il giovane Christian De Luna.  Loira ha, infatti, comunicato oggi, in occasione di un incontro, la volontà di attribuire le deleghe Commercio e Sport al neo assessore Christian De Luna. Il consigliere comunale uscente, eletto nella lista “Per Porto San Giorgio, sto con Nicola Loira” ha accettato con entusiasmo l’incarico: 26 anni, laureando in Giurispudenza, è legato al mondo dei pubblici esercizi ed è uno sportivo praticante.

“L’Amministrazione e la città hanno bisogno della sua energia, freschezza, positività e voglia di lavorare” ha affermato Loira. Il sindaco assegnerà la delega della Sicurezza all’assessore Andrea Di Virgilio.

“Inizia una nuova e inaspettata esperienza. Sono onorato e particolarmente emozionato – il commento a caldo del nuovo assessore – per la fiducia ricevuta dal sindaco, che ringrazio con il cuore. Cercherò di essere all’altezza e di mettere tutto me stesso nel ricoprire questo nuovo ruolo di assessore. Per me è un onore mettermi al servizio della città che amo.
Avrò bisogno però dell’aiuto di tutti i concittadini, dei commercianti e delle associazioni sportive affinché possiamo tutti, uniti, raggiungere obiettivi importanti in questo ultimo anno, uno fra molti quello di una grande ripartenza che già è iniziata ma non bisogna fermarsi. Ora testa bassa e pedalare. Un abbraccio a tutti e Viva Porto San Giorgio, sempre”.

In Consiglio Comunale si procederà alla surroga con l’ingresso della 33enne Sara Cognigni, libera professionista, dottoressa in Economia e Commercio.

Dimissioni Vesprini, Loira: “Subito un sostituto al lavoro”. In pole De Luna e l’ex assessore Marcattili

L’assessore Vesprini rassegna le dimissioni “Coltellate alle spalle, me ne vado”, j’accuse contro il Pd


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti