facebook twitter rss

Estate 2021, la giunta approva gli eventi In bilancio una prima tranche di 69mila euro

P.S.GIORGIO - Approvata dalla giunta Loira la spesa di circa 69mila euro per finanziare la prima parte del programma degli eventi estivi. Metà dello stanziamento riguarda l'aspetto organizzativo e logistico per dare attuazione ai protocolli anticovid.

Oltre 38mila euro è la spesa deliberata dalla giunta Loira per finanziare l’organizzazione di sette iniziative che sono parte integrante e portante del programma estivo. Si tratta, ovviamente, di una prima tranche, come si può facilmente intuire leggendo anche l’atto approvato dall’esecutivo solo un paio di giorni fa. Sette iniziative ma diverse date spalmate lungo tutta l’estate. Si tratta di Jazz al Castello (7 mila euro), il mercoledì del turista e viaggio nella tradizione marinara sangiorgese (2.600 euro), le vie della musica e delle emozioni (19.966 euro), Giovani Talenti Musicali (1.100 euro), il Porto degli autori (1.500 euro),  Teatro ragazzi – rassegna Marameo  (3.416 euro) ed infine lo spettacolo di Piero Massimo Macchini e partecipazione al progetto Marka Karma (2.320 euro).

I costi lievitano tenendo conto delle spese che l’Amministrazione deve sobbarcarsi per dare seguito ai protocolli anticovid che impongono, tra le altre cose, sedute fisse nei luoghi all’aperto destinati ad ospitare i vari eventi di intrattenimento. Tra noleggi e pulizia di bagni chimici, sedie, servizio maschere per il tracciamento degli spettatori, stampa dei manifesti, Siae, affissioni e luminarie si aggiungono ai 38mila euro per gli spettacoli altri 31mila euro per l’organizzazione squisitamente logistica. Accanto a queste manifestazioni, ovviamente, ve ne sono molte altre che è possibile consultare anche sul sito web del Comune per arricchire l’offerta  turistica e contribuire alla ripresa economica di diverse categorie danneggiate dagli effetti della pandemia.

Sandro Renzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti