facebook twitter rss

Scuola di Pallavolo Fermana alla caccia dello Scudetto maschile

SITTING VOLLEY - E' l'ora della verità per il sodalizio presieduto da Remo Giacobbi, nel weekend di scena a Peschiera del Garda nella Final Six del Campionato Italiano a mettere in palio il prestigioso tricolore. Primo match dell'avventura nazionale programmato per sabato contro la Cedacri Gioco Parma
Print Friendly, PDF & Email

 

FERMO – Con l’arrivo del mese di giugno a Fermo si torna a respirare un’aria magica e particolare, quella del sogno scudetto nel Campionato Italiano Assoluto di Sitting Volley, dove la Scuola di Pallavolo Fermana, fin dal suo esordio, ha sempre svolto un ruolo da protagonista a livello nazionale.

Proprio nel weekend, alle porte, del 12 e 13 giugno infatti, la società fermana sarà in campo a Peschiera del Garda nella Final Six Scudetto del Campionato Italiano di Sitting Volley Maschile.

Dopo la medaglia di bronzo nel 2018 ed il podio sfiorato per un soffio nel 2019 finendo al quarto posto, il club gialloblù cerca di sfatare il tabù per andare a giocare la sua prima finalissima scudetto. “Sarà un torneo di altissimo livello considerando che quattro squadre su sei sono le stesse finaliste dell’ultimo campionato e le due new entry, Parma ed Olevano sul Tusciano hanno già dimostrato di meritare a pieno titolo l’accesso alla Final Six – dichiara il presidente Remo Giacobbi –. Le gare disputate a Fermo due settimane fa ci hanno fatto capire quanto il livello in Italia si sia alzato, sarà importante l’approccio mentale fin dalle prime battute”

Un percorso che si preannuncia infatti impegnativo per i fermani, che affronteranno sabato mattina alle 10.30 la Cedacri Sitting Volley Gioco Parma e alle 12.00 i campioni in carica di Nola Città dei Gigli. Nel girone B invece a contendersi l’accesso alle semifinali saranno Fonte Roma Eur, Polisportiva Pallavolo Brembate di Sopra e Volley Academy Teodoro Cicatelli di Olevano sul Tusciano.

Nel pomeriggio di sabato le altre gare eliminatorie e semifinali, per arrivare poi a domenica 13 giugno con le finali per il podio trasmesse in diretta sui canali social ufficiali della Fipav a partire dalle ore 10.00. La delegazione della Fluid Fermana sarà composta dagli atleti Giorgio Canù, Giacomo Cappelletti, Massimiliano Cerretani, Maurizio Ciotola, Gianlorenzo Copertari, Cristiano Crocetti, Michele Del Rosso, Federico Ripani, Luca Vallasciani, Sergio Venanzoni e Lorenzo Giacobbi, in veste anche di allenatore, accompagnata dai dirigenti Alessandro Cesetti ed Alessandro Sabbatini. Sarà possibile seguire i risultati delle partite sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo Fermana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti