facebook twitter rss

Consuntivi settimanali in agrodolce per il Montegranaro Baseball & Softball

BASEBALL - Sorrisi per i giovani Under 14, corsari contro le Pantere di Potenza Picena. Delusione in quota al resto delle compagini giovanili, vale a dire l'Under 12 e U15, alla pari della selezione Seniores di Serie C, violata sul Diamante Verde calzaturiero dalla sortita vittoriosa di Macerata. E all'orizzonte per i Seniores si profila un weekend con la temibile sfida esterna alla capolista, l'imbattuta Perugia
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – E’ finito negli annali un altro, intenso, fine settimana di gare per le formazioni giovanili ed over del Montegranaro Baseball & Softball.

Ricco weekend iniziato venerdì, con la selezione Under 15 impegnata in casa, contro i pari età di Macerata, uscita sconfitta dal match, finito nelle mani ospiti con il risultato di 8 a 3. Sabato pomeriggio è stata la volta degli Under12,  anche in questo caso in scena sul teatro di gioco domestico sito nel quartiere La Croce, a misurarsi contro i coetanei del Porto Sant’Elpidio A, sfida che ha sancito, purtroppo per le sorti veregrensi, la prima sconfitta stagionale a carico dei ragazzi di guidati da coach Milko Cotica, per uno stop quotato 11 a 7.

Un folto programma di incontri proseguito domenica mattina, con la squadra Under 14 impegnata in trasferta, precisamente in quel di Potenza Picena. I gialloblù in questo caso hanno sfoderando una bella quanto tonica prestazione, portando a casa il risultato pieno battendo i ragazzi delle Pantere per 9 a 4. Nel pomeriggio di giornata, tornando tra le mura amiche del Diamante Verde di Montegranaro, è stata così la volta della prima squadra, impegnata nel girone M del Campionato Nazionale di Serie C contro Macerata. Gara avvincente, in bilico fino all’ultimo inning, momento in cui gli ospiti maceratesi sono riusciti a maturare punti pesanti durante l’ultimo attacco, mossa tattica non riuscita ai gialloblù, con le sorti della contesa a volgere, per 9 a 6, dalla parte maceratese.

Nel prossimo fine settimana gli Under 15 osserveranno un turno di riposo dalle ostilità sportive, mentre la selezione Under 12 sarà di scena, sabato 19 giugno alle 17.00, in quel di Pesaro. Per quanto concerne il cammino stagionale dei Seniores della Serie C è invece prevista la trasferta umbra, con la sfida al Perugia fissata per domenica 20, alle 15.00: un match che non rappresenta di certo l’occasione propizia per girare repentinamente la pagina dell’ultima sconfitta domestica, considerando il fatto che i grifoni guidano la classifica del girone M a punteggio pieno. Elemento, però, che eleverebbe l’eventuale blitz ad un’impresa carica di ulteriore significato sportivo, e non solo.

p. g. 

 

Articolo correlato:

Montegranaro Baseball & Softball, nuovo consuntivo dagli appuntamenti del weekend


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti