facebook twitter rss

A Palazzo Brancadoro la mostra d’arte Vedovamazzei

FERMO - Una nuova opportunità culturale nel ricco calendario di eventi estivi fermani. Appuntamento a domani, sabato 26 giugno, con l'inaugurazione delle ore 18.00, per un evento che resterà attivo fino al 22 luglio curato da Karussel
Print Friendly, PDF & Email

Palazzo Brancadoro ospita ancora una mostra dedicata alla sua storia o, meglio, alla storia della famiglia che lo abita e anche alla città in cui sorge.

Allestita nelle sale di questo palazzo del XVI secolo, la mostra è una personale del duo Vedovamazzei, composto da Stella Scala e Simeone Crispino, attivo dall’inizio degli anni Novanta e tra i più importanti della propria generazione.

Le opere presentate, legate a doppio filo alla famiglia e al luogo in cui si trovano, sono state create grazie a una particolare sinergia che si è venuta a creare tra Anna Danielli, la sua famiglia e il duo artistico. Infatti, già da alcuni anni e grazie all’attività del Circolo di Ave, all’interno dei suoi spazi sono organizzati concerti di musica classica e jazz, e dall’anno scorso, grazie alla collaborazione con l’associazione Karussell, anche l’arte ha varcato le soglie di questo luogo. E infatti il 26 giugno in occasione della mostra a palazzo Brancadoro il Circolo di Ave organizza anche un momento musicale con Belinfante Quartet, promosso da Le Dimore del Quartetto, circuito che valorizza giovani quartetti d’archi e dimore storiche.

“Un’altra proposta culturale di qualità che arricchisce il ricco programma di iniziative estive e che, sempre nel rispetto delle diposizioni vigenti, potrà essere ammirata. Proposta che apprezziamo come omaggio alla città di Fermo, con musica e arti visive, ovvero le attività che animano Palazzo Brancadoro”, le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei.

La mostra Vedovamazzei inaugura altresì il Circuito delle case museo di Fermo, che sarà attivo da domenica 4 luglio alle ore 17.30. Ne fanno parte Palazzo Brancadoro, che è il capofila, Palazzo Bernetti Evangelista e Palazzo Falconi. Vedovamazzei è una mostra personale degli artisti Vedovamazzei (Stella Scala e Simeone Crispino). Le opere inserite nelle stanze del piano nobile di Palazzo Brancadoro dialogheranno con le stanze e con quanto in esse contenuto. Saranno presenti due opere a parete, alcune piccole sculture e una scultura realizzata con un neon.

Sabato 26 giugno, ore 18.00, inaugurazione della mostra. Accesso esclusivamente su prenotazione il mercoledì alle ore 18.00 anche per gli altri appuntamenti. Info e prenotazioni: karussell.artecontemporanea@gmail.com. Si ricorda che a causa dell’emergenza sanitaria, l’accesso sarà regolato con le idonee misure organizzative tali da evitare il sovraffollamento anche attraverso lo scaglionamento degli ingressi, nel rispetto della normativa vigente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti