facebook twitter rss

L’equipaggio Eustachi-Rossi terzo al Trofeo Pardini

VELA - I portacolori della Lega Navale di Porto San Giorgio, nel fine settimana alle spalle e presso le acque toscane della Versilia, hanno maturato un tonico bronzo facendosi largo tra i venti team intervenuti alla kermesse organizzata dal locale Yacht Club
Print Friendly, PDF & Email

Il podio di fine giornata

PORTO SAN GIORGIO – Nel fine settimana alle spalle lo Yacht Club Versilia ha ospitato l’edizione 2021 del Trofeo Pardini, importante regata della classe Flying Dutchman che ha visto la partecipazione di 20 equipaggi, quasi tutti i migliori nomi dell‘Olandese Volante che si sono dati appuntamento nelle acque toscane per incrociare le loro prue.

Presente anche il Gruppo Vela sangiorgese con Ita 94, con equipaggio composto da Pierfrancesco Eustachi (timoniere) e Paolo Rossi (prodiere). Condizioni meteo favorevoli, caratterizzate da correnti di media intensità hanno permesso lo svolgimento di 5 prove.

I fratelli Vespasiani, pluricampioni italiani, uno dei migliori equipaggi europei, si sono aggiudicati il trofeo, seconda Ita 10 (Cipriani-Rinaldi) con 9 punti, mentre gli atleti della nostra provincia hanno chiuso alla terza posizione, per un’ottima prestazione che li ha visti crescere prova dopo prova, e maturare all’epilogo di giornata questi risultati: 5, (6), 4, 1, 2, per un totale di punti 12. Il prossimo appuntamento della classe è previsto presso il C. N. Capodimonte dove, dal 23 al 25 luglio, si svolgerà il Campionato Italiano. Ricordiamo che la classe FD chiuderà la stagione presso la sezione di Porto San Giorgio, che nei giorni del 25 e 26 settembre ospiterà proprio gli Olandesi Volanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti