facebook twitter rss

Lavoro, Verducci: “Fondamentale proroga blocco licenziamenti per tessile-calzaturiero”

BLOCCO - Il senatore Pd: "Il manifatturiero legato al Made in Italy è fondamentale per lo sviluppo e la tenuta economica dell'intero Paese"

“Il Tessile e il Calzaturiero sono i settori più colpiti dalla crisi. Con una decisione di grande importanza il Governo, su proposta del Ministro Orlando, ha deciso di prorogare fino al 31 ottobre il blocco dei licenziamenti. In aggiunta verranno garantite ai lavoratori delle imprese maggiormente in difficoltà ulteriori 13 settimane di cassa integrazione straordinaria”. così, in una nota il senatore dem Francesco Verducci.

“Sono misure decisive ed al Ministro del lavoro – aggiunge Verducci – va un grande plauso per la determinazione con cui sta affrontando la questione. Il manifatturiero legato al Made in Italy è fondamentale per lo sviluppo e la tenuta economica dell’intero Paese.  La decisione di oggi deve porre le basi per fare della crisi del tessile e del calzaturiero una vertenza nazionale per costruire con misure specifiche un futuro solido per settori nevralgici per la nostra capacità industriale e produttiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti