Torna il “Mercoledì del Turista”, per suggestivi appuntamenti sino ad agosto

PORTO SAN GIORGIO - Visite nei luoghi storici e nelle ville della città, per sei incontri tra arte, architettura e curiosità sangiorgesi. Si parte domani, mercoledì 14 luglio, con la visita a villa Clarice, a seguire il 21 luglio villa Bonaparte, il 28 villa Montanari Rosati. Il 4 del mese prossimo al centro dell'attenzione villa delle Rose (Canossiane), l’11 di nuovo villa Bonaparte ed il 18 la chiusura a Riva Fiorita

 

Sei appuntamenti spalmati nei mesi di luglio e agosto tra arte, architettura e curiosità della città. Con la visita di domani, mercoledì 14 luglio a villa Clarice, tornano i “Mercoledì del turista”.

L’appuntamento per gli amanti della storia cittadina è curato dalla “Musei On” con il sostegno dell’assessorato al turismo e cultura. La collaborazione con i privati ha permesso l’apertura delle ville storiche, introdotte in un percorso che include sempre la visita nel centro cittadino, come piazza San Giorgio, il cimitero settecentesco, Rocca Tiepolo (nella foto di copertina), le mura castellane ed il teatro.

Il programma prosegue il 21 luglio con villa Bonaparte. Il 28 sarà la volta di villa Montanari Rosati, il 4 agosto di villa delle Rose (Canossiane), l’11 agosto di nuovo villa Bonaparte ed il 18 agosto la chiusura a Riva Fiorita. I gruppi partiranno da piazza del teatro (ore 17,30). Parte del percorso sarà effettuato con trenino turistico Reali al costo di 6 euro (sopra i 12 anni).

Le prenotazioni sono obbligatorie al numero 331/5669129. Nel rispetto delle norme anti Covid 19 è obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto del distanziamento. Le visite si concluderanno alle ore 20 e potranno vedere la partecipazione massima di 25 persone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti