facebook twitter rss

Zes nelle Marche, Forza Italia: “Obiettivo centrato, al lavoro con le associazioni di categoria”

FERMO - Incontro ieri tra la capogruppo regionale FI, Marcozzi, e le associazioni di categoria "che hanno già iniziato a lavorare per cercare la migliore applicazione della Zes sul nostro territorio"
Print Friendly, PDF & Email

Da sin. Gino Sabatini, Jessica Marcozzi e Andrea Santori

“I problemi del distretto fermano e le soluzioni con la Zes (Zona Economica Speciale), un obiettivo centrato da Forza Italia. Sono stati questi i temi principali dell’incontro, tenutosi ieri mattina, tra la capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, e le associazioni di categoria nella sede fermana della Camera di Commercio”. E’ quanto si legge in una nota stampa di Forza Italia.
“Sul tavolo, appunto la crisi economica che affligge il distretto fermano-maceratese, aggravata dalle ripercussioni commerciali e occupazionali legate alla pandemia e al sisma ma anche le soluzioni e le possibilità di rilancio con la Zes, obiettivo centrato da Forza Italia per le Marche, e dunque per il Fermano, con la nostra regione che potrà godere dei benefici della Zona Economica Speciale ossia essere considerata un territorio con una legislazione economica distinta rispetto a quella in vigore in Italia con la possibilità di deroga delle leggi in vigore, una lunga lista di agevolazioni economiche e una ridotta pressione fiscale. E al riguardo le associazioni hanno già iniziato a lavorare per cercare la migliore applicazione della Zes sul nostro territorio”.
“Una particolare condizione di sviluppo e rilancio su cui Forza Italia si è spesa con i suoi esponenti a livello governativo, parlamentare e regionale, con il Ministro Mara Carfagna, il commissario regionale, nonché Sottosegretario all’Agricoltura, sen. Francesco Battistoni, il senatore Andrea Cangini, il deputato Simone Baldelli, con l’assessore regionale Stefano Aguzzi, con la stessa capogruppo Jessica Marcozzi e con il consigliere regionale, nonché vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Gianluca Pasqui. Oggi la Zes per le Marche è un obiettivo centrato con il plauso e la totale condivisione e collaborazione da parte dell’associazionismo del Fermano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti