facebook twitter rss

Sta per annegare e perde i sensi, i bagnini e la Croce azzurra le salvano la vita: arriva anche Icaro

MARINA PALMENSE - A Marina Palmense il soccorso da parte degli assistenti bagnanti, della Croce azzurra e di Icaro. Sul posto anche la Guardia costiera
Print Friendly, PDF & Email

(foto di repertorio)

Era sul punto di annegare quando gli interventi provvidenziali dei bagnini e della Croce azzurra di Porto San Giorgio le hanno salvato la vita. Oggi pomeriggio, intorno alle 17, sos alla centrale operativa del 118 per una donna di circa 80 anni, proveniente dalla Lombardia, per cause da accertare ha perso i sensi in acqua. Immediato l’intervento degli assistenti bagnanti in acqua. I bagnini l’hanno raggiunta e trasportata sulla battigia iniziando subito le operazioni di rianimazione. Nel frattempo sul posto sono arrivati a sirene spiegate, allertati dal 118, i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica.

La centrale 118, in contatto con i sanitari in spiaggia, ha anche richiesto l’intervento dell’elisoccorso che infatti è arrivato a Marina Palmense. Ma la sinergia di tutte le forze in campo ha fatto sì che la donna riprendesse progressivamente coscienza. Così, dopo aver stabilizzato le sue condizioni di salute, i militi dell’Azzurra l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Fermo. Lì i medici valuteranno se trattenerla in cura al Murri o, precauzionalmente, trasferirla a Torrette per ulteriori accertamenti sanitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti