facebook twitter rss

Lirica a Rocca Tiepolo, nel week end arriva “Tosca”

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento a domenica 25 luglio con un evento organizzato dall’associazione Incontri d’Opera e dall’assessorato alla cultura
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 25 luglio alle ore 21.15 torna la lirica a Rocca Tiepolo, evento organizzato dall’associazione Incontri d’Opera e dall’assessorato alla cultura.

In scena c’è il capolavoro di Giacomo Puccini “Tosca”. Il regista Paolo Santarelli accompagnerà il pubblico nella vicenda introducendo i vari momenti dell’opera, ad incorniciare le voci dei protagonisti Floria Tosca (Patrizia Perozzi), Mario Cavaradossi (Dario Ricchizzi) e Vitellio Scarpia (Davide Bartolucci), del “Quartetto d’Archi Antonio Vivaldi” (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco i violini, Emiliano Finucci la viola e Daniela Tremaroli il violoncello) e del maestro al piano Massimiliano Caporale.

Il libretto, tratto dal dramma di Victorien Sardou, narra avvenimenti storici realmente accaduti, l’opera piacque molto al grande Giuseppe Verdi per i suoi risvolti patriottici. Ingresso al corso di 15 euro. I biglietti sono disponibili nel circuito Ciaotickets, ‘on line’ e presso i punti vendita autorizzati. Info 392-4450125.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti