facebook twitter rss

“Made in the Usa”, le note degli autori americani a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO - Gli esecutori sono Stefania Donzelli, soprano fermano, Agata Bienkowska, mezzosoprano della Polonia ma marchigiana di adozione e Lorenzo Bavaj, pianista di fama internazionale che accompagna il tenore Josè Carreras nei suoi recital.

 

“Made in the Usa” domenica 8 agosto a Rocca Tiepolo. Verranno eseguite musiche di autori americani: la parte del leone la farà naturalmente il conosciutissimo Gershwin, con le sue melodie a cavallo fra il classico e il jazz. Gli esecutori sono Stefania Donzelli, soprano fermano, Agata Bienkowska, mezzosoprano della Polonia ma marchigiana di adozione e Lorenzo Bavaj, pianista di fama internazionale che accompagna il tenore Josè Carreras nei suoi recital.

I tre musicisti hanno in comune il fatto di essere docenti al Conservatorio Rossini di Pesaro. Presenza d’eccezione il maestro Fabio Masini, direttore del Conservatorio Rossini di Pesaro, che introdurrà il concerto e ci porterà alla scoperta di questo meraviglioso universo musicale d’oltreoceano.

Organizzazione a cura dell’associazione Gilfredo Cattolica di Civitanova

Info e prenotazioni: amusicale1999@gmail.com. Ingresso al costo di 5 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti