facebook twitter rss

Ciclabile sul lungomare, la giunta approva il progetto esecutivo

PORTO SAN GIORGIO - Opera pubblica che verrà realizzata principalmente con fondi statali e regionali. Il sindaco Nicola Loira: “Le migliori soluzioni possibili per una città più vivibile”
Print Friendly, PDF & Email

 

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo della corsia ciclabile sul lungomare Gramsci.

L’opera pubblica verrà realizzata per lo più con fondi statali e regionali. Nel rispetto delle scadenze previste per l’utilizzo delle risorse, così come stabilito dagli enti sovracomunali erogatori dei finanziamenti, l’amministrazione comunale ha proceduto a dare l’ok al piano d’intervento nonostante sia ancora in corso un confronto, anche con il contributo delle forze politiche di maggioranza, per definire le soluzioni da realizzare.

Tra l’altro, lo stesso progetto prevede la possibilità di inserire modifiche anche durante la realizzazione dell’opera, che dal tratto al confine con Lido di Fermo andrà a congiungersi con la pista ciclabile già realizzata nel quartiere sud; quest’ultima, nei prossimi mesi, sarà collegata al ponte ciclopedonale sulla foce del fiume Ete.

“Continuiamo il confronto con gli uffici comunali e con la maggioranza per una migliore scelta, consapevoli dell’improrogabilità della stessa e dei benefici che questa porterà in termini turistici, andando ad accrescere la vivibilità e la qualità della vita a Porto San Giorgio”, dichiara il sindaco Nicola Loira (nella foto).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti