facebook twitter rss

B-Chem Virtus, Andrea Giuliani è il nuovo allenatore

BASKET - La compagine di Porto San Giorgio, prossima a dibattere nel partente campionato di Serie C Silver, si affida al navigato tecnico con importanti pregressi in diversi settori giovanili 
Print Friendly, PDF & Email

 

PORTO SAN GIORGIO – Prima importante novità in casa B-Chem Virtus Basket: arriva un nuovo capo allenatore per la disputa dell’imminente campionato di Serie C Silver; e trattasi di Andrea Giuliani, promosso dal settore giovanile della compagine marchigiana.

Giuliani vanta una lunga esperienza, iniziata a fine anni ’80, come istruttore minibasket e vice-allenatore di squadre giovanili nell’allora Cida Basket Porto San Giorgio. Negli anni ’90 intraprende un lungo corso di ben otto campionati come capo allenatore in serie A del Santo Stefano Basket in carrozzina raggiungendo ottimi risultati, sfiorando il titolo nazionale, per poi approdare nel 2006 a Pedaso, sempre come allenatore nel settore giovanile, e successivamente ritornando a Porto San Giorgio, sponda Psg Basket dove, per due stagioni è vice allenatore in serie C1 e anche in serie D.

Infine un’ultima esperienza come head coach in Promozione; due stagioni orsono l’esperienza in casa Virtus, dove prende le redini dell’Under 16 ed Under 18, portando queste due squadre al successo dei rispettivi campionati regionali per la stagione 2020/21. Adesso la chiamata alla guida della prima squadra sangiorgese, un impegno difficile, ma che darà modo al tecnico di mettere in atto tutte le sue idee di pallacanestro. Per la B-Chem Virtus è il primo fondamentale tassello, nei prossimi giorni arriveranno nuove importanti novità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti