facebook twitter rss

Locale in fiamme a Lido di Fermo, i vigili del fuoco evitano il peggio

FERMO - La richiesta di intervento questa mattina da Lido di Fermo, intorno alle 10. Alle 13 circa invece ultimate le operazioni, a Petritoli, di messa in sicurezza del silos al cui interno ieri mattina era divampato un incendio
Print Friendly, PDF & Email

Arrivando rapidamente sul posto e domando le fiamme, i vigili del fuoco, questa mattina intorno alle 10 hanno evitato il peggio, ossia che l’incendio si propagasse su tutta la palazzina. Sos questa mattina al comando provinciale dei vigili del fuoco per delle fiamme divampate all’interno di un locale al piano terra di una palazzina di Lido di Fermo. Il 115 è arrivato immediatamente sul posto riuscendo così a spegnere le fiamme prima che queste, dal piano terra, potessero raggiungere i piani superiori. Al loro arrivo, nel locale non vi era nessuno, dunque non risultano feriti, ustionati o intossicati. I vigili del fuoco, dopo aver domato le fiamme, hanno provveduto anche a mettere in sicurezza il locale a partire dall’impianto elettrico.

E mentre alcuni equipaggi erano impegnati a Lido di Fermo, altri ultimavano le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza di un silos al cui interno, ieri mattina, era divampato un incendio. I vigili del fuoco hanno provveduto, dopo aver spento il rogo, a svuotare il silos e a raffreddarlo. Un’operazione non semplice che va effettuata nella massima sicurezza anche per la possibile formazione di gas. Comunque, anche in questo caso, tempestività e professionalità dei vigili del fuoco fermani hanno consentito di evitare ulteriori conseguenze e di chiudere l’intervento nel minor tempo possibile.

Gli stessi Vigili del fuoco parlano, infatti, di un intervento “a Petritoli presso un’azienda per un incendio covante in un silos contenente pannello di semi di girasole. Sul posto due squadre, con autobotte e autoscala, che stanno monitorando le temperature all’interno con la termocamera e procedendo allo svuotamento del silo di 100 metri cubi di volume”.

Incendio nel silos, diverse squadre dei vigili del fuoco in azione per domare le fiamme


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti