facebook twitter rss

“Il Porto degli Autori” prosegue con il professor Nicola Gardini

PORTO SAN GIORGIO - “Viva il greco”, il lavoro editoriale al centro del dialogo che si terrà in compagnia del direttore artistico, Francesco Rapaccioni, sabato 4 settembre alle ore 21.30, nella tipica location di Rocca Tiepolo
Print Friendly, PDF & Email

La rassegna comunale “Il Porto degli autori” accoglie sabato 4 settembre alle 21,30 a Rocca Tiepolo un nome di rilievo nel panorama culturale italiano.

Il direttore artistico Francesco Rapaccioni dialogherà infatti con il professor Nicola Gardini in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Viva il greco”, edito da Garzanti.

Gardini è stato professore di ruolo di letteratura comparata all’Università degli studi di Palermo dal 1999 al 2006. Di questo periodo ha dato un resoconto nei Baroni (Feltrinelli, 2009). Licenziatosi dall’università italiana ha preso servizio a tempo indeterminato all’Università di Oxford con il titolo di professore di letteratura italiana e comparata. Collabora con “Il Corriere della Sera”, il “Domenicale” del “Sole 24 ore” e “Times Literary Supplement”.

“Ha scritto un saggio leggero e divertente, seppur profondo. E’ adatto a tutti”, spiega Rapaccioni. Alle 17 si terrà un incontro riservato ai licei classico e scientifico di Fermo. L’ingresso alla serata è libero, prenotazioni obbligatorie al numero 0734.680291 o per mail a serviziocivilecultura@comune-psg.org.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti