facebook twitter rss

Maronari e Mondini trionfano sulle strade del Fermano

CICLISMO - Questi i vincitori del Trofeo Fasciani Giovanni - San Giovanni Bosco, organizzato dal Pedale Fermano in collaborazione con l'Acsi. Gara divisa in due sfide onorata da oltre 130 corridori
Print Friendly, PDF & Email

 

La volata vincente di Maronari

FERMO – Mauro Maronari (Born To Win) e Gian Paolo Mondini (Asd Borello) sono stati i vincitori del Trofeo Fasciani Giovanni – San Giovanni Bosco che si è corso a Fermo, per l’organizzazione del Pedale Fermano, Pasta De Carlonis e Termoservisgas sotto l’egida della Acsi regionale. Al via si sono ritrovati 130 corridori che hanno dato una sana battaglia sportiva in ambedue le gare.

La bandierina a scacchi è stata abbassata da Riccardo Ciuccarelli, ciclista dilettante Under 23, di Molini Girola, che quest’anno ha vinto il tappone al Giro d’Italia Under 23 e il Gp Sportivi di Poggiana.

La prima gara ha visto 77 corridori al via ed è stata caratterizzata da una fuga di due compagni di squadra dell’Asd Giuliodori Renzo, Giglietti e Morbidoni. I due hanno raggiunto un vantaggio massimo di 50” poi, il gruppo è tornato su di loro. Alla fine la volata ha deciso le sorti della sfida con la vittoria di Mauro Maronari (Born To Win) davanti a Gianni Luzi (Team Studio Moda) e Lorenzo Mangialardo (Team Crainox).

La seconda gara ha visto più di cinquanta corridori al via. Si formava subito una fuga di cinque unità composta da Mondini, Zoppi, Paci, Carassai e Pierangelini. I cinque al comando sotto la spinta di Mondini guadagnavano prima secondi preziosi, poi 2’15”. Nel finale, Mondini riusciva a togliersi dalle ruote gli avversari e a vincere in solitaria davanti a Luca Carassai (Team Go Fast) e Andrea Pierangelini (Hair Gallery Cycling Team).

 

Fotogallery

Fasciani e Ciuccarelli

Il podio riconducibile all’epilogo della seconda gara


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti