facebook twitter rss

“Le donne di Casa Gigliucci” appuntamento promosso dall’ Archivio di Stato

FERMO - Diari, memorie e racconti. Esposizione documentaria incentrata sulle figure femminili della famiglia Gigliucci che si sono contraddistinte per impegno politico, sociale, culturale ed artistico, donne ben inserite nella società del tempo e affermate nelle loro attività professionali
Print Friendly, PDF & Email

In adesione alla Domenica di Carta 2021, nell’ambito della tematica comune proposta “Le storie delle donne nelle carte d’archivio”, Domenica 10 ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà organizzato l’evento “Le donne di Casa Gigliucci”- Diari, Memorie e Racconti che prevede: esposizione documentaria incentrata sulle figure femminili della famiglia Gigliucci che si sono contraddistinte per impegno politico, sociale, culturale ed artistico, donne ben inserite nella società del tempo e affermate nelle loro attività professionali. Modelli e riferimenti per l’emancipazione femminile.

L’evento ha lo scopo di mostrare le potenzialità della documentazione archivistica di natura privata nella ricostruzione storica di ritratti femminili nella loro vita quotidiana tra impegni sociali e professionali. Verranno inoltre mostrati contenuti video realizzati con materiale archivistico tratto dal Diario di Giovan Battista Gigliucci.

In applicazione alle norme di contenimento e di gestione Covid-19 presso la sala consultazione sarà adibita l’esposizione documentaria con accesso limitato previo controllo del Green Pass- si raccomanda all’utenza la prenotazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti