facebook twitter rss

Messa in sicurezza la spiaggia “Per tutti”: piena sinergia tra Comune, Zerogradinipertutti e Rotary

PORTO SAN GIORGIO - Rimosse questa mattina, grazie all'intervento del Rotary, le passerelle installate dal Comune nella spiaggia libera, di fronte alla sede municipale, ed utilizzata in particolare dai disabili. SI tratta di uno spazio fortemente voluto dall'associazione Zerogradinipertutti per ospitare nel periodo estivo i portatori di handicap in spiaggia.
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata rimossa la pavimentazione nella spiaggia libera “Per tutti”, di fronte alla sede municipale, realizzata dal Comune e dedicata in particolare alle persone con disabilità. I lavori sono stati fatti oggi con l’intervento del Rotary club Porto San Giorgio-Riviera Fermana. Il suo presidente, Carlo Del Vecchio, ha messo a disposizione mezzi e personale della sua impresa per liberare le passerelle a stagione conclusa. ““Il Rotary si conferma partner per le iniziative culturali e sociali della città -ha detto questa mattina il sindaco Nicola Loira durante l’intervento – il Comune ha allestito ulteriori risorse per rendere più accogliente questo apprezzatissimo servizio con la realizzazione di un bagno e di uno spogliatoio”.

Del Vecchio ha rimarcato le finalità del club: “Il nostro contributo si unisce all’impegno dell’associazione Zerogradinipertutti che si adopera dal 2019 al controllo di questi spazi”. Si tratta di un’opera importante per evitate che le mareggiate possano distruggere l’area e travolgere i laterizi utilizzati per le passerelle e le aree dove vengono allestiti gli spazi per le carrozzine.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti