facebook twitter rss

Tie break sfiorato nell’esordio della De Mitri Angels Project

SERIE B1 - Le ragazze dell'Energia 4.0, alla prima nel rinnovato torneo, sul campo delle toscane della Fgl, nonostante la sconfitta hanno disputato una gara eccellente. Sabato prossimo l'atteso debutto casalingo, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, ore 19.30, per la sfida contro la Toscana Garden Nottolini Capannori
Print Friendly, PDF & Email

La squadra all’esordio del circuito femminile di Serie B1

PORTO SAN GIORGIO – Prestazione più che soddisfacente per la Energia 4.0 De Mitri Volley Angels Project che all’esordio in Serie B1 sul campo delle toscane della Fgl, tra le top four del Girone E, ha disputato una gara eccellente, sfiorando il tie break.

A Castelfranco di Sotto finisce 3-1 per le padrone di casa (25-23; 25-18; 21-25; 25-21) e le rossoblù hanno da recriminare per qualche episodio sfortunato che nel primo e nel quarto set le hanno penalizzate, altrimenti sarebbe arrivato il primo punto in classifica, oltre agli applausi.

«Mi è piaciuta la continuità del nostro gioco – ha affermato il coach Daniele Mario Capriotti – che è proseguita nel corso dei set, invece di andare a sprazzi. Peccato per qualche sbavatura, perché potevamo andare al quinto set. In diversi momenti della gara abbiamo messo sotto le nostre quotate avversarie e questo aspetto mi ha molto soddisfatto».

Impresa sfiorata, dunque, per questa squadra giovanissima, con le sole Benazzi (autrice di 29 punti) e Di Marino ad alzare la media anagrafica, formata da moltissime esordienti in categoria. Un altro fiore all’occhiello di questa gara consiste nel fatto che ben dodici delle tredici atlete iscritte a referto dalla Energia 4.0 De Mitri sono entrate in campo, giocando una partita coraggiosa che ha ben impressionato e che consente pensieri positivi per il futuro.

Il tabellino della Energia 4.0 De Mitri: Alberti 3, Benazzi 29, Morciano 8, Beretti 8, Di Marino 8, Gennari, Di Clemente (L1) 1, Ragni (L2) 1, Maracchione, De Angelis 2, Casarin, Valentini. N.e.: Ceravolo. Tra le toscane spiccano i 16 punti della Zuccarelli, esperta bocca di fuoco della squadra di coach Menicucci e i 14 ciascuna di Andreotti e Baggi.

Sabato atteso debutto casalingo per le rossoblù che al PalaSavelli di Porto San Giorgio incontreranno (ore 19.30) la Toscana Garden Nottolini Capannori.

Un attacco della Benazzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti