facebook twitter rss

Nuovo fine settimana “da leoni” per i bocciofili del Fermano

BOCCE SPORTIVE – Colpo grosso del giovane veregrense Carlo Brasili a San Severo e per i monturanesi Luigi Federico Ciferri e Paolo Offidani a Potenza Picena. Bronzi prestigiosi per Mauro Tulli e Marco Petrini, oltre che per Giuliana Sgariglia e Massimo Monachesi. In corso a La Corva il trofeo Calzetti
Print Friendly, PDF & Email

Carlo Brasili (Montegranaro) primo classificato nella gara nazionale Juniores a San Salvo

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Un nuovo fine settimana boccistico è andato in scena con i portacolori del Fermano nuovamente protagonisti nel territorio marchigiano e fuori dai confini regionali.

Nell’undicesima prova del circuito nazionale “Prestige” per Juniores, svoltasi a San Salvo (CH), arriva il risultato di maggior spessore tra tutti gli altri, grazie al primo posto assoluto conquistato dal giovane veregrense Carlo Brasili, portacolori della Bocciofila Montegranaro.

Nel Trofeo Città di Potenza Picena del calendario regionale Fib Marche, giunto all’edizione numero 21, un altro successo per il Fermano è arrivato grazie a Luigi Federico Ciferri e Paolo Offidani, della Bocciofila Monte Urano, vincitori della gara per giocatori di categoria B-C-D.

Nello stesso appuntamento, sulle piste del maceratese, bronzo prestigioso conquistato nella competizione per i categoria A grazie ai fermani Mauro Tulli e Marco Petrini portacolori della Società Bocciofila San Michele di Lido di Fermo che in questo periodo, causa l’inagibilità del proprio impianto, sta svolgendo la propria attività sportiva presso il bocciodromo di Porto Sant’Elpidio.

Altro bronzo di particolare importanza è stato conquistato dalla coppia mista Giuliana Sgariglia (Monte Urano) e Massimo Monachesi (Elpidiense) nella gara nazionale Lui & Lei svoltasi presso la Bocciofila Rosetana (TE).

Nella stessa competizione abruzzese lui & lei sono stati protagonisti altri atleti della Federbocce Fermo-Ascoli, considerando il secondo posto assoluto conquistato dalla giovane Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone) in coppia con Davide Mattioli (giocatore dell’ascolano, ma tesserato con l’Aper Perugia) oltre al bronzo ex-aequo con la coppia calzaturiera Sgariglia/Monachesi della formazione ascolana firmata da Gaia De Angelis (Spazio Stelle Monsampolo) e Fabio Wolfgang Nicolussi (Valtronto Spinetoli).

Nel frattempo, presso la Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio, è in corso, per la settimana corrente, la prima edizione del Trofeo Mario Calzetti: gara regionale a coppie per tutte le categorie con le fasi eliminatorie che si concluderanno venerdì 22, mentre le finali sono in programma dalle ore 14,00 di sabato 23 prossimo venturo.

 

Fotogallery

Luigi Federico Ciferri e Paolo Offidani (Monte Urano) primi classificati gara B-C-D a Potenza Picena

 

Mauro Tulli e Marco Petrini (San Michele Lido di Fermo) tra i premiati della gara categoria A a Potenza Picena


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti