facebook twitter rss

Il ginnasta Carlo Macchini in finale ai campionati mondiali in corso in Giappone

GINNASTICA ARTISTICA - Il pluridecorato campione fermano, perno della Nazionale Italiana e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, domenica prossima alla sbarra darà sana battaglia sportiva al resto della concorrenza per tentare di conquistare il titolo iridato
Print Friendly, PDF & Email

 

FERMO – Macchini, ginnasta della Nazionale Italiana ed atleta in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, si è assicurato il posto nella finale dei Mondiali di ginnastica artistica che si stanno svolgendo in Giappone.

Proprio ieri a Kitakyushu, Fukuoka, Carlo Macchini ha gareggiato per la gara di qualificazione dove passavano per le finali 8 ginnasti ad attrezzo. Il suo punteggio è stato di 14.266, valore che gli ha permesso di classificarsi in sesta posizione nella lista generale della sua specialità, la sbarra, così da accedere alle finali che si svolgeranno domenica.

Nella stessa qualifica ha gareggiato con importanti nomi della ginnastica mondiale, come ad esempio Kohei Uchimura, sette volte sul tetto iridato. “Era un traguardo piuttosto alto che è stato centrato – ha commentato Macchini -, ora cerco di rimanere connesso e concentrato fino a domenica, momento in cui scenderò in campo gara con tutto me stesso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti