facebook twitter rss

Superbonus 110, Verducci (Pd): “Il Governo proroghi la misura intera a tutti gli edifici”

EDILIZIA - Il senatore dem: "L'efficientamento energetico è importante per tutte le abitazioni. Il rischio è di fare efficientamento energetico solo nelle grandi città lasciando fuori piccoli comuni. Inoltre, per buona parte di questi edifici, si tratta di unità immobiliari deboli dal punto di vista energetico e insoddisfacenti dal punto di vista sismico"
Print Friendly, PDF & Email

Il senatore Pd Francesco Verducci

“Il Superbonus 110 si sta rivelando una misura di straordinaria importanza per il rilancio economico del Paese e la rigenerazione urbana”. Così in una nota il senatore Francesco Verducci.

“La richiesta che facciamo al Governo – spiega il senatore dem – è che la misura in legge di bilancio venga prorogata nella sua interezza, comprendendo le unità immobiliari singole o multiple e non solo i condomini. Sarebbe altrimenti un boomerang pesante. Soprattutto nelle aree interne o marginali, come le zone di montagna o i borghi, dove la tipologia principale di residenza è quella non condominiale. L’efficientamento energetico è importante per tutte le abitazioni. Il rischio è di fare efficientamento energetico solo nelle grandi città lasciando fuori piccoli comuni. Inoltre, per buona parte di questi edifici, si tratta di unità immobiliari deboli dal punto di vista energetico e insoddisfacenti dal punto di vista sismico. Per questo le misure combinate dei bonus hanno rappresentato un grande vantaggio. Chiediamo un impegno al governo per estendere a tutti il superbonus fino alla fine del prossimo anno, per la forte ricaduta sulla qualità energetica e sismica del nostro patrimonio edilizio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti