facebook twitter rss

Cortese regala il secondo successo stagionale alla Mg K Vis Vpm, per chiudere al meglio il 2021 agonistico

CICLISMO PRO – Il team professional del Fermano ha concluso la stagione ciclistica con due successi, l’ultimo dei quali conquistato sabato nella frazione romana di San Paolo dei Cavalieri grazie a Jacopo Cortese. In archivio per l'anno solare che volge al termine anche ben setti argenti, tra cui spicca quello conquistato nel Giro di Romagna per Dante Alighieri
Print Friendly, PDF & Email

 

A chiusura della stagione ciclistica 2021 Jacopo Cortese regala al suo team la seconda vittoria stagionale nella Cronoscalata di San Polo dei Cavalieri (Roma)

di Tiziano Vesprini

FERMO – Due vittorie e sette secondi posti sono stati messi preziosamente in cassaforte, alla fine della stagione internazionale 2021, dai dirigenti del team ciclistico Professional Mg K-Vis Vpm Stampi Italia del presidente e responsabile tecnico Maurizio Frizzo.

Dopo una lunga stagione sulle strade italiane, e di tutta Europa, per partecipare in importanti gare Pro e Under 23 international, nell’ultimo impegno è arrivata la seconda vittoria stagionale grazie Jacopo Cortese, a conquistare il miglior tempo assoluto nella Cronoscalata di San Polo dei Cavalieri (Roma).

Il primo hurrà 2021 è arrivato invece nel mese di settembre, con il successo di Francesco Di Felice a Campi Bisenzio (FI) nella settantesima edizione della Coppa Lanciotto Ballerini.

Tra i sette secondi posti spiccano i due conquistati dal britannico Paul Doublet, in apertura di stagione nel Gran Premio internazionale di Montecassiano, in provincia di Macerata, e successivamente nel più noto Giro a tappe di Romagna per Dante Alighieri. Altro prestigioso argento è stato portato a casa il 25 aprile nella classicissima internazionale Gran Premio Liberazione, sul circuito delle Terme di Caracalla a Roma, grazie a Nicolò Pencedano.

Stagione 2021 quindi che si è chiusa con grande soddisfazione da parte di tutto lo staff dirigenziale, a partire dal presidente Maurizio Frizzo, dai manager societari, Orfeo Pieroni Mazzante ed Ercole Baldini e dallo staff tecnico composto dai direttori sportivi Floriano Torresi, Diego Cecchi ed Elpidio Seghetti.

Presidente Frizzo che, insieme ai suoi manager, sta già programmando il 2022 e che prima di rompere le righe così si è espresso pubblicamente.Ringrazio quanti si sono impegnati per la stagione a favore dei nostri colori, ed in particolare tutte le aziende nazionali e locali che hanno voluto pubblicizzare i loro prodotti attraverso la nostra squadra ciclistica professionistica internazionale del Fermano, sotto tutti i punti di vista”.

La truppa Mg K-Vis Vpm Stampi Italia alla partenza della Vuelta Valenciana



https://www.cronachefermane.it/2021/10/20/la-mg-k-vis-vpm-svela-i-primi-progetti-per-il-2022/458030/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti