facebook twitter rss

Assegno di cura per anziani non autosufficienti: domande entro il 27 novembre

FERMO - Per avere notizie più dettagliate e informazioni relative all’avviso, mercoledì 10 novembre alle ore 11.00 avrà luogo un incontro informativo on line.
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Fermo

Il Comune di Fermo, ente capofila dell’Ambito Territoriale XIX, informa che è stato pubblicato il nuovo avviso relativo alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli assegni di cura a favore di anziani non autosufficienti:

1) ultra sessantacinquenni residenti nel territorio dell’ATS XIX;
2) in possesso della certificazione di invalidità pari al 100%;
3) titolare di indennità di accompagnamento.

Il contributo economico mensile è pari ad € 200,00 per n. 12 mensilità e permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.

Tempi e modalità presentazione della domanda:

-le domande corredate dalla documentazione necessaria devono essere presentante al Comune di residenza entro e non oltre il 27 novembre 2021. Verrà predisposta un’unica graduatoria d’Ambito redatta sulla base del minore reddito ISEE. La graduatoria non dà immediato accesso al contributo che è subordinato alla realizzazione del Patto per l’assistenza domiciliare.

Per avere notizie più dettagliate e informazioni relative all’avviso, mercoledì 10 novembre alle ore 11.00 avrà luogo un incontro informativo on line. Gli operatori dell’Ambito XIX saranno a disposizione dei partecipanti per fornire le informazioni e per rispondere a tutti i quesiti in merito.

Per informazioni: rivolgersi al proprio Comune di residenza oppure telefonare all’Ambito Sociale XIX tel. 0734 603167 oppure inviare una mail a: info.ambito19@comune.fermo.it oppure consultare i siti web: www.comune.fermo.it. o www.ambitosociale19.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti